Diseny lancerà un nuovo servizio streaming chiamato DisneyLife che offrirà tutti i film Disney, escludendo però Star Wars e Marvel.
Il nuovo film di Spike Lee intitolato Chi-Raq e finanziato dagli Amazon Studios uscirà nelle sale americane appena in tempo per le nomination agli Oscar.
Netflix ha finalmente annunciato le date dei suoi film esclusivi. Si parte da ottobre con Adam Sandler per arrivare a marzo 2016 con Pee-wee’s Big Holiday.
La notizia di Netflix in Italia dal prossimo ottobre è stata confermata dal SEO della compagnia. Gli abbonamenti saranno a partire da €7,99.
Il numero di abbonati Netflix continua ad aumentare sempre piu’: nel primo trimestre del 2015 i nuovi iscritti sono stati quasi 5 milioni.
Sfruttando X-Ray, una funzione del sito IMDb, le Fire TV di Amazon potranno ora mostrare tutte le informazioni su film e serie TV direttamente sullo schermo
Amazon ha annunciato che le sue Fire TV si potranno collegare ovunque ci si debba registrare per connettersi a internet (hotel, dormitori, ecc.).
Il nuovo servizio TV di Sony, PlayStation Vue, è disponibile in alcune regioni degli USA. In questo articolo riportiamo i pacchetti disponibili e i prezzi.
Sony è pronta a lanciare il suo servizio streaming chiamato PlayStation Vue. Ma riuscirà ad entrare in un mercato alquanto competitivo?
Il servizio a sottoscrizione HBO Now sarà disponibile in esclusiva su Apple Tv. Partirà ad Aprile, giusto in tempo per la quinta stagione di Game of Thrones
Dopo la positiva esperienza ai tempi di Virunga (candidato agli scorsi Oscar), Netflix e DiCaprio tornano a lavorare insieme con un accordo pluriennale.
La terza stagione di Orange Is The New Black arriverà quest’estate, in un periodo in cui Netflix lancerà anche altre tre nuove serie TV.
L’Ispettore Gadget è solo uno degli show che Netflix sta preparando per il suo pubblico di più giovani, che già gode degli accordi con Disney e Dreamworks
Grazie a una partnership con Telecom e a investimenti nella fibra ottica, il noto sito di video on demand Netflix arriverà presto anche in Italia.
Dopo la stagione dei pilot, Amazon ha ordinato 5 serie TV che debutteranno nei prossimi mesi per gli utenti Prime in Germania, Regno Unito, e Stati Uniti.
James Franco comparirà e produrrà 22/11/63, serie in onda su Hulu tratta da un romanzo del 2011 di Stephen King. Nel progetto lo stesso King e J.J. Abrams.
Con due settimane di anticipo, su Netflix è apparsa tutta la terza stagione di House of Cards, poi prontamente rimossa. Errore o marketing?
Arrivano soldi freschi nelle casse di Netflix, che investirà gran parte dei $400 milioni nella creazione di nuovi contenuti originali.
Prime Instant Video, Hulu, e Netflix stanno investendo sempre più miliardi nelle proprie librerie digitali. Vediamo insieme quanto, come, e perché.
Amazon punta pesantemente nel settore cinematografico: dodici film ogni anno, trasmessi dopo poche settimane su Amazon Prime Instante Video.
Woody Allen si rimette ancora in gioco a 79 anni e firma un accordo per dirigere una serie TV di 13 episodi che andrà in onda su Amazon Instant Video
Wuaki.tv è il servizio di video on demand di Rakuten, gigante dell’e-commerce. Il primo passo all’arrivo in Italia anche di Netflix e Amazon Instant Video?
Seguendo l’esempio di Netflix e YouTube, ora anche Amazon Instant Video, il servizio streaming di Amazon, offrirà i propri contenuti in ultra definizione 4K
I due giganti della programmazione on-demand hanno enormi prospettive di crescita in Germania: poche speranze per la concorrenza di restare a galla.
Amazon ha reso noti titoli e trame di sette possibili serie da trasmettere sulla propria piattaforma. Un’offerta più ampia rispetto al passato.
CBS All Access arriva (a pagamento) giorni dopo l’annuncio HBO di un servizio streaming. Le differenze tuttavia sono molte, e potrebbero essere decisive.
Dal prossimo anno HBO lancerà un servizio streaming per tutte le persone che negli Stati Uniti non usano la TV. Presto disponibile in tutto il mondo?
Amazon Instant Video arricchisce ancora di più la sua offerta in Gran Bretagna: tra i nuovi titoli Kung Fu Panda, Diario di una Nerd Superstar, Winx Club
Netflix annuncia l’ingresso in sei nuovi Paesi europei e la presenza nel pacchetto dei titoli delle due grandi network televisivi, tra cui Penny Dredful
Verizon Instant non regge il confronto con Netflix, Hulu, e Amazon Instant Video: il servizio non sarà più disponibile a partire da mercoledì
L’attore americano è tra gli artisti più seguiti sulla piattaforma on-demand. Ancora sconosciuta la data di uscita.
VIDEO ON DEMAND CINEMA/TV
Non è facile stare al passo con gli spettatori di oggi. Questo perché “guardare un film” oggi non ha più lo stesso significato (e probabilmente la stessa importanza) che aveva dieci, venti, cinquanta anni fa. Del resto fino a poco tempo fa un servizio come quello del video on demand sarebbe stato impossibile da realizzare.
Adesso invece il video on demand è diventato qualcosa di fondamentale per tutti noi. Vogliamo infatti avere un catalogo infinito tra cui scegliere cosa guardare, ma soprattutto vogliamo scegliere dove, come, quando guardare un film. Il successo dei servizi di video on demand (o VOD) è proprio questa totale libertà lasciata agli utenti: per cifre spesso ridotte l’abbonato può guardare centinaia se non migliaia di film in qualunque momento della giornata, e soprattutto su qualunque dispositivo.
Al giorno d’oggi infatti è possibile guardare un telefilm al computer, sulla propria tv, addirittura sul proprio smartphone o tablet con la stessa disinvoltura. Il tutto in alta definizione ovviamente.
In questi anni piattafome come Amazon, Hulu, Netflix hanno visto i propri guadagni aumentare a dismisura. Queste piattaforme infatti riescono a guadagnare milioni di dollari all’anno grazie a un numero di iscritti che aumenta giorno dopo giorno. Basti pensare ad Amazon ad esempio, dove gli iscritti al servizio Amazon Instant Video ammonterebbero a una cifra tra i 40 e i 60 milioni.
Questo però richiede anche investimenti di un certo spessore. Netflix ad esempio nel 2014 ha chiesto alle banche un prestito di 400 milioni di dollari per potere finanziare l’acquisizione di licenze (fondamentale per potere trasmettere film e serie TV) e finanziare contenuti originali. Sì perché la nuova frontiera per le grandi piattaforme di video on demand è proprio il creare contenuti originali da potere mostrare in esclusiva. Il successo di serie come House of Cards, Transparent, Orange is the New Black ne è un esempio.