Amazon ha lanciato ieri un nuovo servizio che potrebbe cambiare le vite di molti cittadini residenti a Londra. Prime Now infatti permetterà a tutti i residenti nella capitale di ricevere i propri acquisti nell’arco di un’ora dal momento dell’acquisto.
COME FUNZIONA PRIME NOW
Com’era logico aspettarsi, soltanto gli abbonati ad Amazon Prime possono usufruire del servizio. Si tratta di una chiara mossa per spingere ancora più persone a registrarsi al servizio Prime, e vista la bontà dell’operazione è credibile che i risultati non tardino a farsi vedere.
Altro tassello importante per avere accesso a Prime Now è scaricare l’app per dispositivi mobili. Non tutti i prodotti Amazon potranno essere spediti nell’arco di un’ora, ma la compagnia assicura che sono più di 10mila quelli eleggibili.
Per ottenere quindi ciò che si desidera nel giro di un’ora sarà necessario pagare circa 10 euro (6,99 sterline). In alternativa si può richiedere la spedizione in due ore, che è gratuita e funziona dalle 8 del mattino a mezzanotte, sette giorni su sette.

PRESENTE E FUTURO DI PRIME NOW
Al momento del lancio solo una serie limitata di aree di Londra è stata considerata per il servizio, tuttavia la compagnia ha annunciato che tutta la capitale più altre città saranno coperte entro la fine dell’anno.
Il carattere criptico di Amazon ci impedisce di sapere con esattezza quanti siano gli abbonati Amazon Prime. Sappiamo tuttavia che l’anno scorso il loro numero è aumentato globalmente del 53% e che in totale si tratterebbe di “decine di milioni” di iscritti al servizio.
Prime Now potrebbe essere un ulteriore motivo di crescita per un servizio che – va detto – non smette di offrire ottime novità a chi ne fa parte. E voi utilizzereste Prime Now per ricevere i vostri acquisti in soli 60 minuti o preferite pagare meno e aspettare “che la natura faccia il suo corso”?