Approfondimenti

APPROFONDIMENTI DIGITAL – GAMOBU.EU (DIGITAL NEWS)

Gli approfondimenti digital sono tra gli argomenti più interessanti che tratteremo. Essendo Gamobu un sito incentrato sugli argomenti digital, la nostra sezione con gli approfondimenti offrirà una panoramica sugli eventi più interessanti del settore. Nella sezione news riporteremo le notizie quotidiane in cui Google, Netflix, Yahoo!, Amazon e gli altri giganti del settore annunciano gli ultimi movimenti. Approfondimenti digital invece offrirà una chiave di lettura di queste news: per quale motivo Google, Netflix, Yahoo! e Amazon hanno deciso di fare determinate cose? Quali sono le motivazioni che hanno spinto questi giganti a modificare magari interamente i loro business? Approfondimenti digital offre uno spazio per discutere di tutte queste cose e per cercare di aprire una discussione sull’argomento. In questo particolare periodo in cui sempre più aziende decidono di inserirsi in questo settore, è fondamentale capire cosa sta succedendo.

Questo è esattamente in linea con l’idea da cui è nato Gamobu. I nostri lettori infatti non vogliono solo essere informati, ma anche capire. Tutte le nostre sezioni (digital, editoria, games, cinema) si dividono infatti in questo modo. Da un lato ci sono le notizie nude e crude; dall’altro invece c’è la sezione approfondimenti, che noi reputiamo fondamentale.

In futuro potremo aprire anche una sezione apposta per i social media, in quanto già adesso i social network sono piattaforme molto importanti per la condivisione di contenuti, siano essi originali e non. Basti pensare a tutto il lavoro di marketing che c’è dietro, e all’afflusso enorme di utenti che determinate pagine Facebook o Twitter riesco a convogliare. Il traffico di utenti è fondamentale per garantire il successo o meno di determinati contenuti. Alcuni artisti possono ottenere migliaia e migliaia di condivisioni o interazioni per quello che pubblicano, e sapere utilizzare queste piattaforme può diventare decisivo nell’economia di un’azienda. Proprio per questo, la nostra pagina di approfondimenti digital può diventare un punto di riferimento per le persone del settore.