Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana (clicca qui per vedere la classifica precedente).
3 – TORCH
Mentre alcune parti del mondo sono sommerse dalla neve (dico bene, amici di NYC?), è bello sapere che ci sono tecnologie in grado di tenerci al calduccio mentre le temperature scendono sempre più. Apriamo quindi la classifica di questa settimana con Torch, un piccolo sistema di riscaldamento che potete usare con qualunque giacca. Molto simpatico il motto del progetto, ovvero “There is no such thing as being cold, only unprepared” (avere freddo non esiste, siete solo impreparati).
Link: Torch su Indiegogo
Soldi raccolti finora: $11,860 su 20,000 (59%)
Tempo rimasto: 35 giorni
2 – SUPER SCIENCE FRIENDS
Sono molto contento di poter parlare nuovamente dei nostri amici dei Tinman Creative Studios, a più di un anno di distanza dall’ultima volta che sono finiti in questa classifica (era solo il secondo articolo di questa rubrica, come volano gli anni!). Li avevamo anche intervistati, ricordate? All’epoca i TCS stavano cercando fondi per finanziare il primo episodio di Super Science Friends, serie animata in cui Sigmund Freud, Nikola Tesla, Marie Curie, Charles Darwin e Albert Einstein viaggiano nel tempo su ordine di Winston Churchill per combattere nazisti e comunisti. Quell’obiettivo è stato raggiunto e il primo episodio ha superato le 600mila visualizzazioni tra YouTube, Vimeo e Facebook.
I finanziamenti questa volta serviranno a finanziare i prossimi episodi. L’obiettivo del team è di riuscire a raccogliere fondi per almeno tre episodi, così da non dover far passare troppo tempo tra l’uno e l’altro. A quanto pare la trama è già in fase di sviluppo fin dallo scorso ottobre, e da quello che trapela gli episodi si concentreranno su scontri specifici: Tesla vs. Edison, Freud vs. Jung, Marie Curie vs. Nobel Prize Stealing Nazis. Se non avete ancora visto il primo episodio (pazzi!), allora dateci un occhio qui sotto:
Link: Super Science Friends su Kickstarter
Soldi raccolti finora: $16,907 CAD su 150,000 (11,2%)
Tempo rimasto: 24 giorni
1 – PREPD PACK
Prepd Pack è stato di sicuro il progetto di cui ho più sentito parlare questa settimana. Sui social continuavano a esserci retweet e condivisioni su questo lunch box (o sacco per il pranzo) smart che sta facendo impazzire un po’ tutti. Questo è un progetto che vi interesserà di sicuro se ogni volta che dovete andare in pausa pranzo non sapete come organizzarvi e pensate che una mano vi farebbe proprio comodo. Prepd Pack vi aiuta a pianificare e preparare i vostri pranzi al sacco, tenendo traccia di tutti i valori nutrizionali di quello che mangiate: finanziare il progetto vuol dire mettere le mani su un contenitore, piccole scatoline per il cibo, e una serie di posate.
Oltre a questo potete anche usufruire di un’app che vi aiuta a programmare i vostri pranzi con una settimana di anticipo. Ci sono ricette specifiche, pensate da nutrizionisti e chef, che si adattano a seconda del tipo di dieta che seguite. Le ricette sono pensate affinché il cibo sia delle quantità giuste per i contenitori quindi una volta tanto non ci sarà bisogno di sedersi sulla scatola per chiuderla. L’app consente di avere anche una lista della spesa, così da sapere sempre cosa dovete comprare per il giorno dopo. Il pranzo potrebbe davvero diventare più semplice, non pensate anche voi?
Link: Prepd Pack su Kickstarter
Soldi raccolti finora: $216,628 su 25,000 (866,5%)
Tempo rimasto: 33 giorni
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid