I migliori progetti in crowdfunding (28/02/2016)

0

Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana (clicca qui per vedere la classifica precedente).

3 – FATHER.IO

Father.io su Indiegogo

Father.io su Indiegogo

La classifica di questa settimana si apre con Father.IO, uno sparatutto in prima persona a cui potete… giocare per davvero! Grazie alla realtà virtuale infatti, Father.IO unisce geo-localizzazione e battaglie in prima persona, per un risultato che promette davvero bene. Ci sono più di 12 milioni di “vere” località in giro per il mondo che sono adatte a questo tipo di gioco: potete giocarci a scuola, al parco, al supermercato, e molti altri posti. Si gioca in squadre, e il bello è proprio che si possono costruire campi base e arricchirli con vari tipi di risorse (che potete guadagnare o rubare ai vostri avversari). Ogni cosa ha un senso, ad esempio se costruite il vostro campo base vicino a una vera farmacia, allora nel gioco avrete una capacità di recupero più veloce.

Quello che vi serve per giocare è un Inceptor, ovvero un dispositivo pensato apposta per il mobile gaming. Lo dovete applicare sul vostro smartphone e da quel momento sarà possibile giocare. Si tratta di un gadget davvero niente male, pensate che sarà possibile “sparare” fino a 50 metri di distanza! Ad oggi il progetto ha già finanziato circa il 250% del proprio obiettivo iniziale, e considerando che manca ancora più di un mese alla fine della campagna, immaginate quanti miglioramenti potremo ancora vedere per Father.IO!

Link: Father.io su Indiegogo

Soldi raccolti finora: $124,902 su 50,000 (250%)

Tempo rimasto: 1 mese

 

2 – OSSIC X

Ossic X su Kickstarter

Ossic X su Kickstarter

Non vi capita mai di trovare cuffie con cui ascoltare musica che sono tanto belle a vedersi ma appena le indossate scoprite che il suono non è un granché? A me sì, spesso, e per questo di solito preferisco utilizzare gli auricolari (anche in questo caso sono molto pignolo, ma in generale mi ci trovo meglio). Proprio per questo mi sembra giusto citare Ossic X, ovvero un paio di cuffie che si adattano in tutti i sensi a chi le utilizza: la combinazione di algoritmi audio e calibrazione anatomica infatti fa sì che queste cuffie vi trasmettano il miglior suono possibile. Guardate il video qui sotto per scoprire di più!

Link: Ossic X su Kickstarter

Soldi raccolti finora: $808,100 su 100,000 (808%)

Tempo rimasto: 53 giorni

 

1 – AIDO

Aido su Indiegogo

Aido su Indiegogo

Con un’infanzia segnata dalle pubblicità di Emilio Il Meglio, ogni volta che trovo un progetto su un robot domestico non posso non parlarne in questa rubrica. Ecco dunque Aido, un robot smart e interattivo in grado di essere un valore aggiunto per la famiglia, con tante caratteristiche utili e simpatiche. Se vi piacciono i film, Aido è in grado di proiettare filmati e gestire l’audio grazie agli altoparlanti. I vari sensori di cui è costituito fanno sì che vi avvisi se la casa è troppo calda, troppo fredda, o troppo umida. Il riconoscimento facciale fa sì che Aido riconosca i vari membri della famiglia, così da comportarsi di conseguenza.

Da quello che ci è dato vedere, Aido è un robot facile da utilizzare e con cui sarebbe molto interessante interagire. Può essere divertente averlo in giro per casa e le sue funzionalità sembrano davvero utili. La campagna ha ancora più di un mese davanti prima di raggiungere la sua conclusione, quindi sarà divertente vedere quale sarà la forma finale di questo robottino.

Link: Aido su Indiegogo

Soldi raccolti finora: $268,834 su 75,000 (358%)

Tempo rimasto: 1 mese

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.