I migliori progetti in crowdfunding (31/01/2016)

0

Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana (clicca qui per vedere la classifica precedente).

3 – DOPPIAGGIO DI BALDUR’S GATE ENHANCED

Baldur's Gate Enhanced Edition

Baldur’s Gate Enhanced Edition

Ah, Baldur’s Gate! Quanti bei ricordi, e quante ore passate a giocare a questo storico titolo! Baldur’s Gate: Enhanced Edition (BGEE) è una versione aggiornata del gioco del 1998, dotata anche dell’espansione Tales of the Sword Coast e l’add-on The Black Pits. Gli RPG sono da sempre una categoria di giochi molto apprezzata in Italia e proprio per questo Gli Allegri Buffoni hanno deciso di lanciare questa campagna crowdfunding per raccogliere i fondi necessari per tradurre BGGE in italiano.

L’obiettivo è quello di tradurre campagna base, espansione ed add-on. Per la realizzazione sono necessari circa 15mila euro, una cifra importante ma per questo genere di lavori è assolutamente sensata. Si tratta infatti di un lavoro molto tecnico e delicato, dove la qualità è fondamentale se si vuole produrre qualcosa di buono. Che ne dite gamers italiani, la cosa vi attira?

Soldi raccolti finora: €645 su 15,000 (4,3%)

Tempo rimasto: 35 giorni

 

2 – PRANA

Prana

Prana

Quanti amici avete che soffrono di stress? Si tratta di un disturbo molto complesso, che molti sottovalutano e archiviano come qualcosa di poca importanza. Lo stress invece può rovinare una vita, e bisogna trattarlo come meglio si può. Se lo avete notato, quando siete sotto stress la vostra respirazione cambia notevolmente: diventa meno regolare e più affannosa, e vi ritrovate senza fiato nel giro di pochi secondi. Ecco perché un team con sede a San Francisco (USA) ha scelto di investire i propri sforzi nella creazione di Prana, ovvero un dispositivo portatile in grado di stimolare il rilassamento del corpo nel giro di due minuti.

Prana compie innanzitutto un lavoro di monitoraggio. Attraverso un app per smartphone infatti sarete sempre in grado di sapere la qualità della vostra respirazione e come sia la vostra postura. Anche la postura infatti gioca un ruolo fondamentale sulla qualità della vita, perché stare seduti in maniera scomposta non aiuta certo a stare rilassati. Prana quindi vi manda degli imput che vi ricordano che dovete fare una determinata attività di rilassamento, oppure vi insegna la respirazione giusta attraverso semplici videogiochi. Si tratta di un progetto molto interessante e che potrebbe cambiare in meglio molte vite.

Soldi raccolti finora: $20,254 su 50,000 (41%)

Tempo rimasto: 56 giorni

 

1 – EKSTER WALLETS

Ekster Wallets

Ekster Wallets

Quante volte al giorno vi capita di usare il vostro portafoglio? Se siete come me, almeno 3. Se poi nel portafoglio tenete anche le tessere dei trasporti pubblici, allora la cifra sale ancora di più. Non sarebbe comodo se esistesse un modo per rendere un portafoglio ancora più funzionale? Qualcuno ci ha già pensato, ed è così che sono nati gli Ekster Wallets, ovvero quello che per noi è il miglior progetto della settimana.

Tra le caratteristiche più accattivanti c’è l’accesso veloce alle carte, che fa sì che vi basti premere un pulsante sul lato del portafoglio per ritrovarvi le vostre carte a portata di dita. Si tratta di portafogli molto sicuri visto che potete a)  tracciarne la posizione e sapere quanto sono distanti da voi; b) rintracciare il vostro telefono, che inizierà a squillare; c) proteggere le vostre carte dal rischio di skimming wireless (ovvero un sistema che vi ruba i dati personali).

Mi piace soprattutto il fatto che il design sia super sottile, e quindi non dovete più girare per strada come se stesse nascondendo un mattone in tasca. Ne esistono due modelli – Ekster Parliament ed Ekster Senate – e potete scoprire le differenze andando direttamente sul sito. Se volete saperne di più potete anche dare un occhio al video qui sotto.

Soldi raccolti finora: $312,550 su 15,000 (2083,6%)

Tempo rimasto: finito da poche ore

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.