Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana (clicca qui per vedere la classifica precedente).
3 – ASAP DASH

ASAP Dash su Indiegogo
Gli smartphone moderni stanno diventando sempre più potenti e sofisticati, ma per ogni miglioramento tecnologico in cui gli sviluppatori investono c’è sempre un altro particolare che sembra risentirne: la batteria. Avere smartphone in grado di durare più di un giorno sembra diventata un’utopia, e per questo ogni volta che sulle piattaforme di crowdfunding compare un progetto che affronta l’argomento cerco sempre di parlarne. Oggi dunque iniziamo la nostra classifica con ASAP Dash, ovvero una batteria portatile che permette di ricaricare completamente il vostro smartphone in soli 5 minuti.
Impressionante, non trovate? Di solito tenere in carica un telefono 5 minuti fa sì che la batteria si ricarichi di quel 2-3% necessario per riaccendere il dispositivo una volta “morto”, mentre ora pare che la resurrezione possa essere davvero completa. Si tratta di un gadget interessante, anche perché a) è a misura ridotta e sta comodamente in tasca; b) potete ricaricare ASAO Dash anche mentre siete in macchina. Purtroppo le promozioni più vantaggiose sono già esaurite, ma potete comunque mettere le vostre mani su uno di questi ASAP Dash a soli 79 dollari. Cosa dite, ne vale la pena?
Soldi raccolti finora: $41,750 su 30,000 (139%)
Tempo rimasto: 3 mesi
2 – RADIOMIZE

Radiomize su Indiegogo
Radiomize è un progetto pensato per fare un upgrade alla vostra macchina. Si tratta di una cover per il volante, ma non si tratta di una cover come le altre: con questo gadget infatti il vostro volante diventa un vero e proprio dispositivo touch, con funzionalità che non pensavate possibili per il vostro mezzo.
Principalmente Radiomize consente di utilizzare lo smartphone senza dovere staccare le mani dal volante. Ci sono tre attività principali tra cui scegliere: Radio Mode, Drive Mode, e Stop Mode. Radio Mode è utile per interagire con la vostra musica sul telefono e scegliere cosa volete ascoltare; Drive Mode permette di accettare i messaggi in entrata e ve li legge ad alta voce; Stop Mode vi lascia scorrere tra i messaggi e potete anche rispondere a quelli più urgenti.
Come avrete notato, Radiomize non offre funzionalità rivoluzionarie, tuttavia è un modo semplice per rendere più smart un’auto. Il focus principale è quello della sicurezza: gestire musica e messaggi dal volante fa sì che non dobbiate deconcentrarvi troppo dalla strada, e questo come potete immaginare è un aspetto estremamente importante.
Soldi raccolti finora: $40,555 su 50,000 (81%)
Tempo rimasto: 1 mese
1 – BEARTEK GEN II

BearTek Gen II su Indiegogo
In prima posizione questa settimana troviamo BearTek Gen II. Se il nome vi dice qualcosa, il motivo è che BearTek era già un riferimento per tutti coloro interessati ad avere guanti smart, e con BearTek Gen II l’obiettivo è di alzare la barra ancora di più.
I guanti BearTek Gen II si connettono allo smartphone utilizzando una semplice connessione bluetooth. Potete rispondere, mettere in attesa o rifiutare telefonate in entrata lanciando sistemi di supporto come Siri o Google Voice. Grande controllo sulla vostra musica, visto che potete scegliere le tracce ma anche gestire il volume. Molto interessante anche tutte le funzionalità relative ai prodotti GoPro, che vi permettono di registrare e condividere al meglio tutte le vostre avventure su strada.
I Bear Tek Gen II sono configurabili in base alle vostre esigenze, così da garantire una simbiosi perfetta tra i vostri movimenti e quello che volete fare. Se avete preferenze estetiche, sappiate che di questi guanti ce ne sono ben 10 modelli diversi – da quelli in pelle a quelli in camoscio. Insomma, ce n’è per tutti i gusti!
Soldi raccolti finora: $48,256 su 40,000 (121%)
Tempo rimasto: 1 mese