Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana (clicca qui per vedere la classifica precedente).
3 – FLIPFLIC

La classifica di questa settimana si apre con FlipFlic, un progetto su Kickstarter che sta facendo registrare risultati molto promettenti. Considerando che mancano ancora 40 giorni alla fine della campagna, le probabilità di successo sono molto alte. FlipFlic è un dispositivo che rende smart le vostre persiane, una bella comodità per tutte le persone che vivono in posti dove c’è molto sole. Il dispositivo è dotato di speciali sensori che registrano tutti i cambi di temperatura e luminosità, facendo sì che le persiane reagiscano oscurando o illuminando la stanza di conseguenza.
FlipFlic è un dispositivo adatto sia per chi ha persiane orizzontali sia per chi invece ha persiane verticali, e funziona ad energia solare (una bella mossa, anche perché in questo modo non ci sarà bisogno di cambiare batterie). In linea di massima quindi FlipFlic funziona da solo, ma una comoda app per smartphone fa sì che possiate controllare le persiane da remoto.
Link: FlipFlic su Kickstarter
Soldi raccolti finora: $34,176 su $50,000 (68,3%)
Tempo rimasto: 40 giorni
2 – YECUP 365

Il secondo progetto di oggi ci parla della tazza definitiva. Yecup 365 infatti è la prima tazza a temperatura regolabile, che funziona sia nel caso in cui vogliate riscaldare la vostra bevanda, sia che la vogliate rinfrescare. Per controllare il tutto vi basta usare il vostro smartphone oppure uno smartwatch, attraverso una serie di funzioni molto semplici da utilizzare. Con Yecup 365 le bevande restano fresche o calde tutto il giorno, in quanto una volta raggiunta la temperatura desiderata è anche possibile mantenerla per ore.
Il prezzo non è dei più economici (si parte da 109 dollari a tazza), ma vi muovete spesso con qualcosa da bere appresso allora l’investimento può essere azzeccato. Chicca finale: Yecup 365 è anche in grado di ricaricare la batteria del vostro smartphone, fino a tre volte al giorno.
Link: Yecup 365 su Indiegogo
Soldi raccolti finora:$81,723 su $30,000 (272%)
Tempo rimasto: 1 mese
1 – OPTO

Direttamente da Londra arriva Opto, un headset per realtà virtuale con tanto di sistema audio integrato con cui è possibile godersi video, film e giochi. Si tratta di un progetto molto ambizioso, visto che la maggior parte dei dispositivi per la realtà virtuale che arriveranno nei prossimi mesi è pensata soprattutto per i videogiochi. Da grande utilizzatore di Netflix, la cosa mi intriga non molto.
Opto è completamente wireless, quindi potete utilizzarlo senza fili e non avete bisogno di auricolari per ascoltare l’audio. Le prime recensioni parlano di un dispositivo molto leggero, e quindi in grado di non pesare troppo su spalle e collo di chi lo utilizza. Come funziona? Vi basta collegare lo smartphone al dispositivo e il gioco è fatto. E non preoccupatevi se indossate gli occhiali, perché quando usate Opto non c’è bisogno di toglierseli. Un grazie, da parte di tutti noi quattrocchi!
Link: Opto su Kickstarter
Soldi raccolti finora:£11,897 su £40,000 (29,7%)
Tempo rimasto: 26 giorni