Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana (clicca qui per vedere la classifica precedente).
3 – NUHEARA IQBUDS

Al terzo posto della nostra classifica crowdfunding troviamo un paio di auricolari super intelligenti, chiamati IQbuds. Attraverso l’uso di una speciale tecnologia, questi auricolari permettono di concentrarsi solo sulle cose che si vogliono sentire. Innanzitutto si tratta di auricolari bluetooth e quindi non hanno bisogno di cavi, offrono una grande qualità audio, e cancellano i rumori di sottofondo.
Il controllo touch fa sì che basti un semplice colpetto agli auricolari per rispondere alle telefonate, o attivare/fermare la propria musica. Il prezzo non è dei più economici (190 dollari), ma voglio sperare in qualche offerta futura…
Link: Nuheara Iqbuds su Indiegogo
Soldi raccolti finora: $262,476 su 50,000 (525%)
Tempo rimasto: 25 giorni
2 – MR BEAM II

Mr Beam (da non confondere con l’iconico Mr Bean, idolo della nostra infanzia anni Novanta) è un incisore laser che potete utilizzare semplicemente collegandolo a un PC, un Mac o un tablet, via WiFi. Mr Beam II può tagliare balsa, compensato, kraftplex o cartone, ed è quindi perfetto per architetti e artigiani, ma lo potete anche usare per incidere su quasi qualunque cosa, dal legno alla pelle (anche sul vetro!).
Posizionate l’oggetto che volete tagliare o su cui volete incidere nella specifica zona di lavoro, uploadate un’immagine dal vostro telefono/tablet/computer, aggiustate la posizione dell’immagine, e premete start. Volete una prova su strada? Guardate il video qui sotto!
Link: Mr Beam II su Kickstarter
Soldi raccolti finora: €322,949 su 80,000 (403,6%)
Tempo rimasto: 27 giorni
1 – LIVIA

Convivere con i dolori mestruali non è semplice. Ci sono donne che riescono a farlo con tranquillità, ma per altre si tratta di un vero inferno: è proprio a queste donne che voglio parlare di Livia, un progetto che arriva da Tel Aviv con l’obiettivo di essere una soluzione hi-tech ai dolori mensili. Come? Stimolando i nervi e bloccando il dolore prima che arrivi al cervello. La tecnologia di Livia trasmette pulsazioni che tengono impegnati i nervi, così che il dolore non venga percepito.
I dolori mestruali comportano una qualità della vita peggiore, per via dei crampi, della frustrazione, delle controindicazioni dei medicinali. Un piccolo gadget che possa aiutare a superare questi giorni difficili sembra veramente manna dal cielo, e sono contento che questo progetto si stia rivelando un grande successo: a due mesi dalla fine della campagna, Livia ha già raggiunto il proprio obiettivo in termini di finanziamento, quindi speriamo che tutto quello che verrà raccolto nei prossimi due mesi serva a rendere questo utile dispositivo ancora più interessante.
Link: Livia su Indiegogo
Soldi raccolti finora: $61,540 su 50,000 (123%)
Tempo rimasto: 2 mesi