I migliori progetti in crowdfunding (27/03/2016)

0

Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana (clicca qui per vedere la classifica precedente).

3 – OLO

Olo su Kickstarter

Olo su Kickstarter

OLO è una stampante 3D… per smartphone! Difficile da credere ma è così, cari lettori. Il sistema è molto ingegnoso, in quanto sfrutta in gran parte la tecnologia già presente all’interno del telefono. Il dispositivo è semplice da usare, ultraleggero, facile da condividere con gli amici e dotato di un bel design. Il prezzo? Solo 99 dollari.

OLO funziona con qualunque sistema operativo, sia esso Windows, Android o iOS. Quello che dovete fare è scegliere l’oggetto che volete stampare, posizionare la resina sul dispositivo, e OLO penserà a tutto il resto. Ma più che le mie spiegazioni, guardate questo video e capirete da soli che se vi interessa la stampa 3D allora OLO può essere una soluzione portatile e a buon mercato.

Link: Olo su Kickstarter

Soldi raccolti finora:$6,501 su 60,000 (10,8%)

Tempo rimasto: 27 giorni


2 – ENFLUX

Enflux su Kickstarter

Enflux su Kickstarter

Se in questi giorni vi state abbuffando di colombe e uova pasquali, allora vi conviene (ci conviene) trovare un modo per smaltire gli eccessi. Da questo punto di vista, una soluzione per Pasqua 2017 è rappresentata da Enflux, un paio di pantaloni e una maglia dotati di 10 sensori di movimento. Questi sensori inviano i dati all’app per smartphone, fornendo un’immagine 3D del corpo di chi sta indossando l’abbigliamento Enflux.

Analizzare in tempo reale e in 3D i propri movimenti consente di ottenere migliori risultati dal punto di vista dell’allenamento. L’app diventa un allenatore digitale che può aiutare sia nel caso che siate sportivi professionisti sia che invece facciate sport amatoriale. Dopo ogni set potete riguardare l’animazione di come vi siete allenati, e una serie di statistiche vi aiuta a capire cosa state facendo bene e dove invece dovete migliorare. Mi piace l’idea che il video funzioni a 360°, e potete scegliere di vedere il vostro allenamento da qualunque angolazione. C’è anche la possibilità di ricevere feedback audio in tempo reale: non male, vero?

Link: Enflux su Kickstarter

Soldi raccolti finora:$96,917 su 100,000 (96,9%)

Tempo rimasto: 10 giorni


1 – SPEEDX LEOPARD

SpeedX su Kickstarter

SpeedX Leopard su Kickstarter

SpeedX Leopard festeggia la Pasqua con la prima posizione nella nostra classifica di questa settimana. Si tratta di una bici perfetta per chi vuole vivere la vita sui pedali in maniera davvero completa. La SpeedX Leopard è dotata di sensori integrati che permettono di calcolare tutta una serie di fattori come tempo, velocità, battito cardiaco, calorie, altitudine e altro ancora. La batteria necessita di 30 minuti per essere ricaricata completamente, e può durare per 800km (all’incirca 40 ore).

SpeedX Leopard ha una struttura in fibra di carbonio che consente alla bici di pesare poco più di un chilo, circa la metà di un modello normale. I sensori sono ben protetti all’interno della bici, così che non vi siano di intralcio mentre guidate, senza contare i vantaggi dal punto di vista estetico. In definitiva, SpeedX Leopard è una bici super aerodinamica, leggerissima e dotata di una tecnologia avanzata per tenere traccia di tutto quello che succede mentre pedalate.

Link: SpeedX su Kickstarter

Soldi raccolti finora:$694,802 su 50,000 (1389,6%)

Tempo rimasto: 26 giorni


Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.