Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana (clicca qui per vedere la classifica precedente).
3 – MIGHTY

Al giorno d’oggi, lo streaming è diventato una parte essenziale della nostra vita digitale. Da Netflix a Spotify, sempre più software di successo utilizzano questo sistema per trasmettere i propri contenuti, e uno degli aspetti più comodi è che ormai possiamo accedervi ovunque ci troviamo. Mighty si presenta come un’evoluzione dello streaming, in quanto si tratta di un dispositivo che permette di ascoltare musica in streaming senza bisogno di avere con sé uno smartphone. Con meno di 80 dollari infatti potrete ascoltare 48 ore di musica senza bisogno di una connessione internet.
Il progetto mi interessa molto, perché gli smartphone stanno diventando grandi come piattaforme petrolifere e avere un’alternativa per la musica quando si è fuori casa sembra parecchio comoda. È una soluzione utile soprattutto se si fa molto fitness e si vuole correre leggeri: Mighty è infatti un dispositivo molto piccolo quindi lo si può indossare quasi senza accorgersene. Vi basta salvare la vostra musica offline e il gioco è fatto.
Link: Mighty su Kickstarter
Soldi raccolti finora: $213,718 su 250,000 (85,4%)
Tempo rimasto: 17 giorni
2 – REMIDI T8

Le mani sono un elemento fondamentale quando si parla di musica. I grandi musicisti hanno una manualità incredibile, affinata con anni e anni di esercizio e pratica. Remidi T8 è un progetto in crowdfunding che utilizza sensori sulle dita della mano per controllare la propria musica come mai prima. Ci sono due componenti: il primo è un guanto dotato di sensori, il secondo invece è un controller MIDI portatile. Attraverso i movimenti della mano e una serie di punti di pressione è possibile controllare tutta una serie di effetti, per un controllo totale sulla vostra musica.
Con Remidi T8 potete registrare la vostra musica ovunque siate, suonarla e remixarla come volete. Si integra con i migliori software di composizione musicale, nel caso ne abbiate già uno. Un consiglio: date un’occhiata al video qui sotto per avere un’idea su come Remidi T8 funzioni su strada. Evviva questa manualità digitale!
Link: Remidi su Kickstarter
Soldi raccolti finora: $109,759 su 50,000 (219,5%)
Tempo rimasto: 12 giorni
1 – Z4 AURORA
Se come me siete grandi amanti dell’intrattenimento digitale, allora non potrete che restare colpiti dalle caratteristiche di Z4 Aurora, un progetto che arriva direttamente dalla Cina. Si tratta di un proiettore LED con sistema audio ad alta definizione e controllo remoto. Pensate, lo Z4 Aurora è in grado di proiettare immagini su una parete grande fino a 300 pollici, ovvero più di 7 metri!
Le sorprese non sono finite. Questo proiettore è anche in grado di portare in vita sulla vostra parete qualunque tipo di video, anche in 3D e in alta definizione grazie al supporto 4K. Potete guardare film, giocare ai vostri giochi preferiti, e utilizzare qualunque app per Android o iOS (nel caso in cui vogliate usare Facebook su una superficie di 300 pollici immagino). Mi piace molto il fatto che si possano controllare i comandi per la musica attraverso il movimento delle mani, anche se sbadato come sono questo non farebbe altro che causare casini. Comunque sia, un bel pollice su per Z4 Aurora.
Link: Z4 Aurora su Indiegogo
Soldi raccolti finora: $65,595 su 50,000 (131%)
Tempo rimasto: 1 mese