Discogs, gli amanti del vinile hanno un’app

0

Avete mai sentito parlare di Discogs? Spero per voi di si, perche altrimenti dovete subito porre rimedio a questa mancanza, Discogs è il sito per eccellenza per tutti gli amanti dei vinili. Abbiamo dovuto aspettare molto, ma finalmente anche questa storica piattaforma arrivera sui nostri smartphone grazie a un’apposita app.

IL FUTURO DI DISCOGS

Se siete utenti Apple probabilmente vi sarete gia fatti i denti con Milkcrate, app in effetti molto interessante, ma se siete del partito Android non avete mai avuto nessun riferimento in questo campo. Quelle volte che mi è capitato di dovere controllare un 45 giri mentre non ero al PC ma attraverso mobile sono ricorso ad Amazon, ma come ovviamente non si tratta di un motore di ricerca completo (soprattutto se gli album sono rari o introvabili). Il sito originale è molto intuitivo e ricco di informazioni, tanto che a volte mi diverto semplicemente a spulciare le vite e le discografie degli artisti anche senza dovere comprare qualcosa per forza.

La beta dell’app per iOS è disponibile da oggi, mentre su Android arrivera ad ottobre. Le beta dovrebbero durare un paio di mesi, e la compagnia spera di lanciare l’app ufficiale nei primi mesi del 2016.

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply