Un paio di settimane fa nella nostra classifica dei tre migliori progetti di crowdfunding della settimana avevamo inserito Exploding Kittens (se volete vedere la classifica cliccate qui).
Tutto è partito da Matthew Inman, più conosciuto grazie al sito The Oatmeal, ha lanciato la campagna Kickstarter per il sopracitato gioco di carte Exploding Kittens, con un target da raggiungere di $ 10.000. Ovviamente Internet ha risposto alla richiesta.
Il goal originale è divenuto nulla non appena raggiunto ad appena otto minuti della sua presenza online; entro le prime 24 ore, il progetto aveva raggiunto $1 milione. Martedì scorso con 22 giorni ancora dalla fine, più di 107.000 finanziatori avevano investito $4.2 milioni, Exploding Kittens è diventato il progetto con più finanziatori di sempre.
Altri progetti hanno raggiunto goal molto superiori, ma questo progetto di gattini esplosivi è stato quello con più finanziatori.
Sulla pagina ufficiale del progetto i fondatori – che oltre ad Inman includono anche Elan Lee e Shane Small – hanno ringraziato tutti i loro supporters, e hanno annunciato che ci saranno presto degli update.
“Voi persone stupende vi siete radunate per dare vita alla più grande comunità su Kickstarter di tutti i tempi, e i numeri continuano a crescere. Domani vi daremo alcuni importanti aggiornamenti, ma oggi è tutto per voi” è stato scritto nel post.
Il gioco di carte è descritto “per persone che amano i gattini e le esplosioni e i raggi laser e a volte le capre”, e ricorda un po’ la roulette russa, con i giocatori che pescano le carte finché qualcuno non pesca la carta con un gattino che esplode, escludendolo così dal gioco.
La versione base del gioco contiene 56 carte e può essere ottenuta con un finanziamento di $20 su Kickstarter; per $35, i finanziatori ottengono una NSFW (not safe for work, non adatta all’ufficio) copia del gioco.
E voi avete finanziato questo progetto?
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid