Tumblr, WordPress, Blogger, Medium vi dicono niente? Sono tutte piattaforme di blogging, molto diverse tra loro, ma che permettono a molti di esprimersi, di condividere foto e pensieri, ma anche la possibilità di trasformare queste piattaforme in veri e propri business.
Facebook, il social media che ha travolto le nostre vite ed è attualmente il più utilizzato nel mondo, ha deciso di fare un passo verso le sopracitate piattaforme, evolvendo una delle sue funzionalità: le note.
La scorsa settimana infatti, Facebook ha annunciato che renderà le note più eleganti e personalizzabili. Sarà infatti possibile immettere un’immagine di copertina, inserire e ridimensionare immagini o formattare il testo a seconda dello scopo utilizzando header, citazioni ed elenchi puntati. Le note sono utili soprattutto se si vogliono condividere lunghi elaborati, che andrebbero un po’ a perdersi se condivisi come semplice status.
Il nuovo layout sicuramente più fresco e vicino alla cultura social contemporanea aiuterà Facebook a rilanciare le note, un modo per comunicare in maniera più elaborata di un semplice status o di un’immagine. Un social nel social, che aggiunge elementi che altre piattaforme di blogging già utilizzano; un altro modo per spingere l’utenza di Facebook a spendere ancora più tempo all’interno del social media senza lasciarlo.
E voi cosa ne pensate? Utilizzerete le nuove note di Facebook?
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid