Google Foto non se la sta passando affatto male, dopo la separazione dal servizio Google+ risalente a cinque mesi fa. Anzi, si può dire che le cose non potrebbero andare meglio: stando a quanto annunciato ieri infatti, Google Foto avrebbe raggiunto l’assai notevole risultato di 100 milioni di utenti al mese.
Il servizio è in grado di supportare qualunque foto o video vi capiti tra le mani mentre navigate sul motore di ricerca di Google, con una capacità pressoché infinita di immagazzinare immagine a risoluzione media (se non siete grafici o persone del settore, va più che bene). Google Foto è in effetti un’ottimo sistema per gestire i propri contenuti, in quanto potete aggiungere tutta una serie di tag pensate per catalogare meglio video e foto. La separazione da Google+ ha fatto sì che Google Foto ottenesse app nuove di zecca per dispositivi iOS ed Android, senza contare il fatto che si può usare sul web.
Il design minimal e l’alta efficienza hanno fatto sì che questo servizio si affermasse come uno dei migliori in assoluto nel settore. Basti pensare al fatto che Pinterest e Twitter hanno impiegato cinque anni ciascuno prima di raggiungere i 100 milioni di utenti al mese – anche se bisogna ammettere che ricevere la spinta da parte di Big G non sia paragonabile al partire come semplice start-up.
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid