How-old.net: Microsoft ora possiede i diritti di utilizzo delle vostre foto

0

Negli ultimi giorni un sito creato da Microsoft è diventato virale e ha attirato l’attenzione di molti. How-Old.net vi permette di caricare una foto e il sito proverà a calcolare la vostra età e il vostro genere.

C’è però un fattore che tutti gli utenti dovrebbero essere a conoscenza prima di utilizzare il servizio: la compagnia, nel momento in cui caricate la foto sul suo sito, otterrà i diritti di utilizzarla ovunque sul web così come il vostro nome.

Microsoft ha dichiarato che il sistema usa le foto per imparare ad indovinare con più precisione, ma può anche utilizzare quelle foto su altri servizi e siti.

Secondo quanto riportato sul sito delle condizioni d’uso di Azure Microsoft c’è un punto che riporta:

However, by posting, uploading, inputting, providing, or submitting your Submission, you are granting Microsoft, its affiliated companies, and necessary sublicensees permission to use your Submission in connection with the operation of their Internet businesses (including, without limitation, all Microsoft services), including, without limitation, the license rights to: copy, distribute, transmit, publicly display, publicly perform, reproduce, edit, translate, and reformat your Submission; to publish your name in connection with your Submission; and to sublicense such rights to any supplier of the Website Services.

In poche parole si dice che con l’utilizzo del sito, permettete sia a Microsoft stessa che a parti terze di utilizzare qualsiasi materiale che caricate, su qualsiasi internet business.

Le condizioni d’uso permettono quindi a Microsoft e i suoi affiliati di utilizzare pubblicamente, riprodurre o modificare le vostre foto, e con esse potrebbe utilizzare anche il vostro nome.

E voi cosa ne pensate? Avete utilizzato il sito? Eravate a conoscenza delle condizioni d’uso?

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale e un master in marketing. Ha sviluppato un interesse per il digital marketing e l'e-commerce. Vive e lavora a Londra come digital ed e-commerce manager.

Leave A Reply