Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana (clicca qui per vedere la classifica precedente).
1 – Doppel

Come sapete, su Gamobu ci piace parlare di tecnologia indossabile a patto che il progetto in questione ne valga davvero la pena. Troppo spesso infatti chi produce wearable tech si limita a fare copia&incolla di quello già esistente sul mercato, andando così incontro alla temibile domanda che il possibile compratore si potrebbe chiedere: “Bello è bello.. ma mi serve?”. Ecco, in questo senso Doppel ci è proprio piaciuto. Si tratta di un bracciale che attraverso un sistema di pulsazioni è in grado di ritmare la nostra vita. Mi spiego meglio: il bracciale invia determinate pulsazioni (che quindi potete sentire solo a voi) a seconda della situazione in cui vi trovate. Il battito di Doppel infatti cambia a seconda che dobbiate stare concentrati o vogliate rilassarvi, e potete controllare il tutto tramite smartphone. Benvenuti nel mondo della tecnologia empatica!
Link: Indiegogo
Soldi raccolti finora: £58,546 su 100,000 (58,52%)
Tempo rimasto: 11 giorni
2 – READER

Reader – nome sicuramente descrittivo ma non molto smart se dovete fare ricerche su Google – è un progetto pensato per offrire nuove soluzioni a chi utilizza pubblicazioni scientifiche (vuoi per scuola o interesse personale). Con Reader infatti le pubblicazioni scientifiche – anche le vostre – diventano interattive, e visualizzandole nel browser potete condivere sui social o commentare qualunque parte del documento, oppure effettuare ricerche partendo dai commenti o dalla bibliografia. Il tutto ovviamente mobile friendly.
Link: Indiegogo
Soldi raccolti finora: $3,807 su 15,000 (25,38%)
Tempo rimasto: 33 giorni
3 – SILK BY SAFFRON

Silk by Saffron non è una lampadina LED come le altre. Si tratta infatti di una lampadina smart che promette di adattarsi ai vostri ritmi. Possibile? Ebbene sì, e gli effetti potrebbero essere molto piacevoli. Silk è in grado di offrire un’illuminazione specifica a seconda delle situazioni, non importa quanto diverse siano. La luce sarà quindi soffusa se l’accendete di notte, più calda la domenica mattina, più bassa se volete risparmiare. Grazie all’app per smartphone siete voi a scegliere le combinazioni che preferite, giocando sulla combinazione tra luminosità e temperatura cromatica.
Link: Indiegogo
Soldi raccolti finora: $32,249 su 100,000 (32,2%)
Tempo rimasto: 33 giorni