Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana dal 5 al 12 aprile 2015 (clicca qui per vedere la classifica della settimana scorsa).
1 – ORPHE

Orphe è un sistema smart-shoe, o scarpa intelligente, come ne avete visti pochi finora. Si tratta infatti di un sistema in grado di proiettare luci regolabili e funzionare come strumento musicale. Le suole contengono avanzati sensori di movimento che associati a luci LED sono in grado di creare effetti luminosi in una gamma di 100 colori diversi.
L’obiettivo dei creatori è quello di “far esprimere se stessi in maniera totale e intuitiva”. Orphe, ça va sans dire, è un prodotto pensato per chi vive ballando, e permette di condividere le proprie creazioni online con una community di artisti e performers.
Se volete scoprire di più riguardo a Orphe, potete guardare il video qui sotto:
Link: Indiegogo
Soldi raccolti finora: $47,438 su 30,000 (158%)
Tempo rimasto: 30 giorni
2 – SKIES OF FIRE

Skies of Fire è una serie a fumetti scritta da Vincenzo Ferriero e Ray Chou, con tavole di Pablo Peppino, Bryan Valenza, e Nic J Shaw. Forse il nome non vi è nuovo, e infatti Skies of Fire è già apparso su Kickstarter all’incirca un anno fa. Il progetto fu supportato da più di 500 persone e ottenne un discreto successo.
Ora l’obiettivo dei creatori è quello di ristampare il numero 1 (all’epoca stampato con una tiratura di 1,150 e andato esaurito) e dare alla luce il secondo volume.
Ma di cosa parla Skies of Fire? Siate pronti a visitare l’Aquilan Empire, un impero dove tutto – trasporti, commercio, guerre – avviene in aria. Al centro dell’Impero si trova The Expanse, una gigantesca tempesta senza fine. Il primo volume ci ha raccontato dell’attacco del bandito Delmonte a Port Prince e le conseguenze dell’accaduto. Il volume due promette di essere ancora più ricco di azione, con il Capitano Pierce pronta a tutto per incastrare Delmonte.
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: $4,159 su 3,000 (138,6%)
Tempo rimasto: 27 giorni
3- FLUENT PANDA

Avete sempre desiderato di imparare una seconda lingua straniera grazie agli insegnamenti di un panda? Se la risposta è sì (e come potrebbe essere diversamente?), allora Fluent Panda è l’app che stavate cercando.
Sfruttando un sistema di lezioni interattive dalla lunghezza di un tweet, Fluent Panda promette di insegnarvi una lingua in poco tempo. In sostanza la chiave è: lezioni molto brevi ma ripetute molte volte, in modo da instillarle piano piano nella mente di chi studia.
L’app funziona bene se non avete tempo per studiare e passate molto tempo usando il vostro smartphone.
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: £13,623 su 25,000 (52%)
Tempo rimasto: 15 giorni