Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana (clicca qui per vedere la classifica precedente).
1 – PHREE
Phree (per gli amici “Frì”) è una penna speciale, pensata per coniugare al meglio la tecnologia dei dispositivi di cui siamo circondati con la personalissima scrittura manuale che ci contraddistingue. Scrivere, disegnare, prendere appunti: se volete che queste azioni manuali non vadano a perdersi nell’era della tecnologia, ma allo stesso tempo non volete neanche restare indietro coi tempo, Phree può rappresentare lo strumento ideale per dare un tocco personale al vostro essere digitali. La sua particolarità consiste nel poter scrivere su qualunque superficie, per poi poter vedere il risultato “magicamente” apparire sullo schermo del proprio dispositivo mobile (sia esso smartphone, tablet, laptop, TV). Dotato di connettività bluetooth, Phree è in grado di essere usato anche come auricolare senza fili quando si ricevono telefonate, promettendo inoltre meraviglie nel caso lo si usi con un dispositivo per la realtà aumentata.
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: $274,712 su 100,000 (274,7%)
Tempo rimasto: 38 giorni
2 – KOKOON
Per molti dormire può sembrare l’azione più naturale del mondo. Un gran numero di persone tuttavia soffre di disturbi del sonno, condizione che può rendere la notte un vero inferno. Ecco allora che entra in gioco Kokoon, un paio di cuffie pensate per agevolare la fase di addormentamento. Di primo acchito potreste essere scettici per il fatto che dormire con un paio di cuffie potrebbe risultare scomodo (personalmente non ci riuscirei neanche con un paio di auricolari), tuttavia non dovete preoccuparvi: il design di Kokoon permette infatti di restare comodamente adagiati sul cuscino e di non provare alcun fastidio. La tecnologia presente nel gadget esclude tutti i rumori provenienti dall’esterno, mentre una serie di app sviluppate da ingegneri e specialisti del sonno agevola ulteriormente il processo pre-sonno, e la funzione sveglia si attiva nel momento in cui la fase del sonno è più leggera. Una manna dal cielo insomma!
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: $236,917 su 100,000 (236,9%)
Tempo rimasto: 52 giorni
3 – NEXPAQ
Nexpaq è diventato un piccolo fenomeno mediatico questa settimana, quindi non stupitevi se il suo nome o la sua foto non vi appaiono completamente nuovi. Si tratta di una speciale cover che permette di potenziare lo smartphone attraverso piccoli moduli, ovvero una serie di tasselli in stile Lego dotati di particolari funzioni: applicando questi moduli allo smartphone (potete scegliere quali ogni volta), ci si potrà quindi avvantaggiare di tutta una serie di utilissime funzioni quali ad esempio batteria di riserva, uno strumento per l’analisi dell’aria e la temperatura, puntatore laser, amplificatore speaker e molto altro. Se mai è esistita un cover all’avanguardia, stiamo sicuramente parlando di Nexpaq.
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: $181,654 su 50,000 (362%)
Tempo rimasto: 11 giorni
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid