Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana dal 13 al 19 aprile 2015 (clicca qui per vedere la classifica della settimana scorsa).
1 – TOCTOCBOX

TocTocBox è un interessante progetto pensato per facilitare i sistemi di spedizione. Per dirlo in poche parole, TocTocBox mette in contatto chi deve spedire beni e prodotti con chi invece viaggia. L’idea è brillante, i vantaggi enormi: provate solo a pensare al risparmio economico di affidarsi a un servizio simile.
Un sistema di feedback garantisce la qualità del servizio (così non dovrete preoccuparvi che qualcuno fugga con quello che gli avete consegnato!), che potrebbe fare felice sia chi spedisce sia chi trasporta, che vedrebbe così ammortizzati le spese del viaggio.
Link: Crowdfundme
Soldi raccolti finora: €12,884 su 80,000 (16%)
Tempo rimasto: 49 giorni
2 – FLOW HIVE

Un sistema intelligente per produrre il miele? Può sembrare un progetto leggermente fuori asse rispetto a quanto di solito trattato su Gamobu, tuttavia se un progetto in crowdfunding raggiunge un finanziamento di più di $11 milioni… beh, è doveroso parlarne! Quindi come funziona Flow Hive? In sostanza vi permette di ottenere miele senza aprire l’alveare e quindi senza disturbare le api. Possiamo definire Flow Hive come un alveare artificiale in cui le api preparano il miele; una manovella sul retro permette di ottenere tutto il prodotto senza dover sedare le api con il fumo, aprire l’alveare, ripulire, ecc..
Gli apicoltori parlano senza mezzi termini di “rivoluzioni”. Per sapere quanto questa affermazione sia vera, non ci resta che aspettare i giorni mancanti alla realizzazione di Flow Hive. In bocca al lupo apicoltori!
Link: Indiegogo
Soldi raccolti finora: $11,603,732 su 70,000 (16,577%)
Tempo rimasto: 1 giorno
3 – LITTLE DEVIL INSIDE

Chiudiamo la classifica con un videogioco RPG 3D in cui possiamo “vivere una vita reale in un mondo irreale”. Little Devil Inside può fare al caso vostro nel caso vi interessi immedesimarvi in un professore di college che indaga i misteri soprannaturali. I concept design che abbiamo visto sembrano molto avvolgenti, seppur avvolti da un’atmosfera minimalistica.
Data un’occhiata al trailer qui sotto, e se foste interessati ricordatevi di mandare qualche spicciolo ai creatori!
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: $55,254 su 250,000 (21%)
Tempo rimasto: 36 giorni