Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana (clicca qui per vedere la classifica precedente).
1 – LUMOS

Direttamente da Boston arriva un progetto pensato per proteggere le milioni di persone che ogni giorno nel mondo si spostano utilizzando una bicicletta. Lumos è un casco per ciclisti, il cui obiettivo principale è quello di segnalare le proprie intenzioni alle altre persone per strada attraverso una serie di segnali luminosi. Del resto la sicurezza stradale è fondamentale, e Lumos offre un sistema di luci integrate che permettono di segnalare ai guidatori nel vostro senso di marcia o in quello opposto la propria posizione, l’intenzione di voltare a destra o sinistra, e le frenate. Dotato di batterie ricaricabili e resistente all’acqua, Lumos potrebbe davvero essere un gadget fondamentale per tutti i ciclisti.
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: $283,025 su 125,000 (226,4%)
Tempo rimasto: 25 giorni
2 – REMIX MINI

Remix Mini è un piccolo computer, anzi per essere più precisi si potrebbe dire che si tratta di un PC Android vero e proprio. Questo progetto cinese ha ormai ampiamente raggiunto i propri obiettivi di finanziamento, quindi sarete presto in grado di utilizzare tutte le app Android attraverso un semplice tasto, senza contare che grazie alle opzioni Ethernet, WiFi, Bluetooth e USB potrete scegliere la modalità preferita con cui connettervi a internet. A quel punto vi servirà solo uno schermo per utilizzare così 1GB di RAM e 8 GB di spazio. Il prezzo? Solo venti dollari.
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: $462,177 su 50,000 (924,3%)
Tempo rimasto: 41 giorni
3 – KEEZEL

Keezel è un progetto che promette la “libertà online”. Come? Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, si tratta di un dispositivo che vi permette di visitare siti bloccati in tutto il mondo, guardare programmi televisivi che non potete vedere nel vostro Paese, il tutto proteggendo la vostra privacy. Keezel è quindi un piccolo oggettino in grado di creare una connessione WiFi sicura e personalizzata, senza bisogno di installazioni particolari sul computer o sulla linea telefonica. Inoltre potete utilizzarlo con qualunque vostro dispositivo, Android, Xbox One, iOS, Windoes, Linux, o PlayStation che fosse. Se la sicurezza online è un vostro problema, allora Keezel può essere un’ottima soluzione.
Link: Indiegogo
Soldi raccolti finora: $74,909 su 60,000 (125%)
Tempo rimasto: 35 giorni