Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana (clicca qui per vedere la classifica precedente).
1 – DIY HEADPHONES (PRINT+)
Avete mai desiderato creare da soli le vostre cuffie per ascoltare la musica? Print+ ha deciso di correre cavallerescamente in vostro soccorso, tanto da creare un modello di cuffie completamente DIY (Do It Yourself) che sfrutta la stampa 3D. Come funziona? Semplice: una volta stampate le vostre cuffie tramite una stampante 3D, dovete solo combinare il tutto con il kit tecnologico che vi verrà fornito da Print+. Non ci sono chiodi, né viti, ne colla: potete montare tutto con grande agilità. Nel caso in cui non abbiate una stampante 3D (hey tranquilli, non giudichiamo nessuno!), potete utilizzare 3D Hubs, un network di stampatori 3D che lavora in 156 Paesi sparsi per il mondo.
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: €13,770 su 10,000 (137,7%)
Tempo rimasto: 24 giorni
2 – THE O
Se provaste a digitare ‘The O’ su Google, i primi risultati che potreste ricevere spazieranno da ‘The Originals Streaming’ a ‘The OC’. Eppure The O indica anche un progetto che sta cercando finanziamenti su Kickstarter proprio in questi giorni: si tratta di un dispositivo in grado di avvertirvi ogni volta che state per perdere qualcosa di importante come chiavi o telefono. Grazie all’apposita app, The O vi invia notifiche nel momento in cui vi state dimenticando di prendere qualcosa – un servizio utile sia quando state lasciando casa la mattina per andare al lavoro ma anche e soprattutto quando siete fuori. Il dispositivo è a prova di acqua e la batteria dura fino a 18 mesi. Inoltre ci sono alcune opzioni molto interessanti: The O infatti è in grado di fornirvi consigli smart in base alle situazioni, come ad esempio ricordarvi di prendere l’ombrello nel caso in cui le previsioni del tempo diano pioggia.
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: £39,624 su 32,000 (127,8%)
Tempo rimasto: 17 giorni
3 – CUJO
Cujo è la next best thing per quanto riguarda la sicurezza online, come testimonia il grande successo che in pochi giorni ha riscosso su Indiegogo. Si tratta di un dispositivo in grado di tenere i vostri account, le vostre finanze e più in generale la vostra privacy sotto controllo e al riparo dai cyber-criminali. Considerando che circa il 70% dei dispositivi elettronici che si connettono a internet è a rischio sicurezza e che nel 2014 un americano su due è stato vittima di cyber-attacchi, avere un sistema che protegga voi e la vostra famiglia dai pericoli della rete appare sempre più come una necessità. Cujo funziona come una specie di casello: ogni volta che i vostri dispositivi si connettono a internet, lui analizza i pacchetti di dati che vengono inviati e ricevuti. Le minacce vengono così bloccate prima che i dispositivi subiscano l’attacco, e il sistema CUJO è così avanzato da essere in grado di evolvere minaccia dopo minaccia, imparando come comportarsi a seconda del tipo di attacco.
Link: Indiegogo
Soldi raccolti finora: $97,667 su 30,000 (137,7%)
Tempo rimasto: 26 giorni
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid