Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana (clicca qui per vedere la classifica precedente).
1 – SENSORWAKE
SensorWake è un congegno pensato per tutte le persone che la mattina fanno una fatica atroce per svegliarsi. Tranquilli, non vi giudichiamo, anzi nel nostro team di Gamobu c’è chi soffre dello stesso problema! Per superare dunque questo seccante momento, una giovane startup francese ha ideato SensorWake, ovvero una sveglia in grado di diffondere una gamma di odori che dovrebbe servire a svegliarvi. Stando al livello attuale di sviluppo, SensorWake è in grado di offrire fragranze quali bacon, succo d’arancia, espresso, croissant caldi, caramella alla pesca e alla fragola, prato tagliato di fresco, dollaro (!) e altri ancora. Alla Google Science Fair 2014 il progetto è stato votato tra le 15 invenzioni che potrebbero cambiare il mondo: voi cosa ne pensate?
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: €133,139 su 50,000 (266,2%)
Tempo rimasto: 9 giorni
2 – THE MAGIC WHEELCHAIR
Il progetto in questione è sicuramente meno “tech” del solito, ma è davvero per una buona causa. The Magic Wheelchair (lett. “La sedia a rotelle magica”) infatti è un’organizzazione nonprofit che trasforma le sedie a rotelle dei bambini disabili in stupendi mezzi pronti per la notte di Halloween. L’idea è venuta a Ryan e Lana Weimer, genitori di 5 bambini di cui 3 affetti da atrofia muscolare spinale. L’anno scorso la coppia ha lanciato una campagna per creare un costume particolare per il proprio figlio più grande (ovvero il ragazzo che vedete nella foto, dotato di un fantastico Sdentato ovvero il drago di Hiccup di Dragon Trainer). Quest’anno l’obiettivo è quello di espandere l’iniziativa ad almeno altri 5 bambini. Avendo già raggiunto l’obiettivo, il prossimo stretch goal promette di creare un nuovo veicolo per bambini ogni 3000 dollari raccolti.
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: $18,936 su 15,000 (126,2%)
Tempo rimasto: 12 giorni
3 – PEBBLEBEE STONE
Pebblebee Stone è un altro dispositivo molto interessante. Le sue funzioni permettono infatti di ritrovare oggetti perduti (ma niente tesori, tsk) e controllare qualunque app presente sul proprio smartphone. Il tutto semplicemente con un tasto. Può un solo click semplificare a tal punto la vostra vita? Se con quel tasto sarete in grado di scattare foto e uploadarle sui social network, controllare e tenere traccia della temperatura degli ambienti dove vi trovate, mandare messaggi o inviare segnali SOS nel caso in cui vi sentiate in pericolo, allora la risposta è sì. Guardate il video qui sotto per avere più informazioni.
Link: Indiegogo
Soldi raccolti finora: $30,052 su 30,000 (100,17%)
Tempo rimasto: 25 giorni
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid