Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana dal 16 al 22 marzo 2015 (clicca qui per vedere la classifica della settimana scorsa).
1 – HiSmart

HiSmart è una borsa smart molto interessante, che lavora in combinazione con un’app che ne gestisce tutte le opzioni.
Una tasca apposita per portare lo smartphone consente di rispondere alle chiamate in entrata, registrare note audio, controllare la musica e scattare foto semplicemente premendo un pulsante. Inoltre, HiSmart è impermeabile, può passare da borsa a zaino ed è dotato di 12 tasche.
La fusione tra moda e tecnologia è intrigante, ma siamo curiosi di poterlo provare in prima persona e capire se HiSmart sia effettivamente un gadget godibile in termini sia di estetica che di comodità/utilizzabilità. Chi l’ha già testato ha avuto ottime sensazioni, tanto che USA Today lo ha definito “il prodotto tech più figo da vedere al CES 2015”.
Link: Indiegogo
Soldi raccolti finora: $86,719 su 50,000 (173%)
Tempo rimasto: 25 giorni
2 – Snapbuds

Snapbuds è un sistema pensato per impedire agli auricolari di attorcigliarsi tra loro, situazione estremamente fastidiosa che capita a chiunque li tenga in tasche (pantaloni, borsa, zaino: il tragico risultato è sempre lo stesso). Su Indiegogo è possibile acquistare nuove versioni di questo prodotto non nuovissimo, vendibili insieme a cover per gli iPhone e particolari design.
Il design è adatto se siete patiti degli sport americani, visto che si può scegliere tra 200 loghi dei team di NCAA e tutti quelli della MLS: inoltre, in caso di ordini su vasta scala è anche possibile personalizzare Snapbuds con il logo della propria azienda.
Non si tratta di un gadget particolarmente a buon mercato (si poteva fare meglio degli attuali $9), ma è indubbio che utilizzare Snapbuds possa evitarvi diverse crisi isteriche ogni volta che volete ascoltare musica.
Link: Indiegogo
Soldi raccolti finora: $27,416 su 18,000 (152%)
Tempo rimasto: 43 giorni
3 – Bocco

Bocco è un sistema per restare sempre in contatto con la propria famiglia in modo simpatico. Più precisamente, Bocco è un robot per restare sempre in contatto con la propria famiglia in modo simpatico.
Attraverso un’app è possibile registrare un messaggio audio che poi verrà riprodotto dal robot. Viceversa è anche possibile mandare un messaggio tramite robot agli altri smartphone registrati. Inoltre mettendo un sensore sulla porta d’ingresso, Bocco vi notifica ogni volta che un vostro famigliare è rientrato.
In definitiva Bocco è un ottimo prodotto soprattutto se avete bambini e passate molto tempo lontano da casa (per via di quella cosa chiamata “lavoro”), ma può essere un ottimo regalo anche per anziani o coppie.
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: $6,847 su 20,000 (34,2%)
Tempo rimasto: 21 giorni