Rivedere lo stesso contenuto su Snapchat era possibile solo sulle timeline, ma le cose stanno cambiando. Snapchat ha infatti annunciato che sarà ora possibile rivedere lo stesso contenuto più volte, a prescindere da dove sia postato. Si tratta di una novità molto importante e che tuttavia solleva qualche dubbio.
VUOI I REPLAY? PAGA
Infatti il servizio – chiamato Replay – non sarà gratis. O meglio, il primo sì, ma per i successivi sarà necessario aprire il portafoglio digitale e sganciare quanto dovuto: si parla di pacchetti da 3 replay per 0,99 dollari, e finora questo pare l’unico pacchetto disponibile.
Funzionerà? Personalmente ho qualche dubbio, penso anzi che questa operazione possa ritorcersi contro il social network. Il bello di Snapchat è sempre stato proprio il basarsi sulla momentaneità dei contenuti, che proprio per quello aumentavano di valore e interesse. Perché dovrei pagare per rivedere una foto quando basta che la mia amica me la invii su Facebook o Whatsapp?
Anche se nella sede di Snapchat si staranno sfregando le mani, il rischio è che questi pacchetti per i replay taglino le gambe al successo di un social network già in declino. Voi cosa ne pensate? Sareste disposti a pagare 1 dollaro per pacchetti di tre replay per volta? Fatecelo sapere nei commenti!