Il nuovo algoritmo di Facebook: più spazio alle notizie

0

Facebook cambia nuovamente il proprio algoritmo e inizierà a considerare il tempo che si spende su un elemento della timeline sulla vostra bacheca in modo da offrirvi i contenuti più rilevanti. Quindi il tempo sarà il nuovo parametro che si aggiungerà alle azioni che si compiono su Facebook, quali mettere mi piace, commentare e condividere un post.

NOTIZIE RILEVANTI SCELTE IN BASE AL TEMPO.

Secondo quando riportato da un post nella newsroom di Facebook, le azioni compiute su un post non sono il parametro definitivo per giudicarne l’importanza. Riportando come fonte le proprie ricerche interne, Facebook è arrivato alla conclusione che nella maggior parte dei casi mettere mi piace, condividere o commentare sono fattori che non hanno importanza.

“Ci sono momenti in cui, per esempio, le persone vogliono vedere informazioni relative ad un importante evento corrente, ma non sentono la necessita di commentare o mettere mi piace. Secondo quanto scoperto, stiamo aggiornando il ranking della News Feed in una nuova luce – secondo quanto tempo impiegato su una storia nella propria News Feed,” riporta il post.

Da notare che il tempo dedicato ad una specifica notizia verrà considerata in paragone al tempo utilizzato su altre storie presenti nella timeline dell’utente. Più tempo dedicato ad una storia indica che quella storia stessa è rilevante per l’utente.

IL TEMPO, NUOVO FATTORE DECISIVO.

Detto ciò, se mentre scorriamo tra le notizie e gli status della nostra timeline ci soffermiamo su un aggiornamento, un articolo o una foto in particolare, e spendiamo un po’ di tempo su di esso, Facebook rivelerà l’informazione e la terrà in considerazione.

“…dedurremmo che è qualcosa che hai trovato interessante e inizieremo a proporti altri post simili nella tua News Feed in futuro,” è stato riportato da Facebook.

Questo nuovo algoritmo verrà rilasciato nelle prossime settimane. Personalmente lo trovo un ottimo aggiornamento, perché spendo molto tempo su Facebook a leggere notizie, piuttosto che aggiornarmi su cosa succede nelle vite altrui. Se le notizie che leggo portano altre notizie rilevanti e interessanti, questo è un aggiornamento che sicuramente apprezzerò non poco.

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale e un master in marketing. Ha sviluppato un interesse per il digital marketing e l'e-commerce. Vive e lavora a Londra come digital ed e-commerce manager.

Leave A Reply