Nonostante Facebook stesse perdendo utenza nella fascia adolescenziale come riportammo nel mese di dicembre, in generale continua a crescere il numero di utenti attivi sul suo social network. Infatti, secondo quanto riportato dalla compagnia nel suo report sul primo trimestre del 2015 rilasciato mercoledì, la base della sua utenza, sia su desktop che su dispositivi mobili, è la più grande mai registrata. Ci sono infatti 1,44 miliardi di persone che usano Facebook ogni mese, con un rialzo rispetto al trimestre precedente che registrava utenti attivi pari a 1,39 miliardi.
LEGGI ANCHE: Facebook viola le normative europee sulla privacy
Tra questi utenti, quasi 1,25 miliardi usano anche i loro smartphone e tablet per scorrere le notizie tra le news feed. E nel frattempo, il numero degli utenti che accedono al social media esclusivamente da dispositivi mobili sono passati da 526 milioni a 581 nel giro di due trimestri.
Di seguito sono riportati i grafici che Facebook ha presentato.





Se pensiamo ad Instagram, social media il cui punto di forza sono le immagini, l’utenza attiva riportata è di 300 milioni di utenti attivi al mese. Di seugito riportiamo il grafico che la compagnia riporta sul proprio sito.

Inoltre non dimentichiamoci che anche l’applicazione WhatsApp fa parte del gruppo Facebook. Di seguito riportiamo tutti i dati relativi alla compagnia.
E non è finita qui. Ci sono anche buone notizie per gli investitori. Nonostante i ricavi siano inferiori rispetto al trimestre precedente (ricordiamoci che l’ultimo trimestre dell’anno include diverse festività, tra cui quelle natalizie e questo porta a creare più pubblicità sul social network in modo da ottenere più ricavi dai consumatori), sono più alti se si compara lo stesso periodo all’anno precedente. Per tutti i dati finanziari riguardanti Facebook potete cliccare qui.
Il gigante dei social media sembra quindi inarrestabile, con una crescita dell’utenza e dei ricavi. E voi cosa ne pensate?