Intel ha annunciato l’acquisizione di Recon Instruments, una compagnia di origini canadesi conosciuta per la produzione di tecnologia sportiva indossabile. I prodotti di Recon rimarranno sugli scaffali dei negozi e gli impiegati della compagnia verranno inseriti nel reparto del Gruppo Nuovo Tecnologia (New Technology Group) in modo da aiutare l’espansione di display utilizzati con la testa – un mercato che Google ha abbandonato recentemente.
RECON INSTRUMENTS, TRA MICA E JET
Intel ha speso l’ultimo anno ha sviluppare costantemente oggetti indossabili, creando un bracciale intelligente destinato al target femminile denominato MICA fino a creare un modulo che potesse essere utilizzato per creare tecnologia indossabile della dimensione di un bottone. Recon è conosciuta per occhiali utilizzati negli sport invernali, ma all’inizio delle primavera la compagnia ha annunciato Jet, un nuovo dispositivo pensato per corridori e ciclisti.

I prodotti Recon non sono affatto economici, ma sono davvero potenti e sono probabilmente gli indossabili migliori della linea prodotta da Intel.
Tutti i prodotti rimarranno nei negozi con il branding di Recon, secondo quanto riportato da Josh Walden, senior vice presidente del New Technology Group di Intel, il quale ha delineato dettagliatamente la mossa strategica in un post del blog sul sito della compagnia.
Recon è stato fondata nel 2008 come progetto scolastico per la business school della University of British Columbia. Il suo team, composto da meno di 75 persone, si inserirà nel gruppo dei nuovi dispositivi e lavorerà per lo sviluppo di piccolo dispositivi intelligenti per diversi tipi di clienti e di mercato, secondo quanto riportato nel post di Walden.