Close Menu
  • Home
  • Digital
    • News
    • Approfondimenti
    • Crowdfunding
    • E-commerce
    • Mobile
    • Social Media
  • Cinema&TV
    • News
    • Approfondimenti
    • Video on Demand (VOD)
  • Games
    • News
    • Approfondimenti
  • Editoria
    • News
    • Approfondimenti
  • Blog
    • Un Editoriale
    • Coworking
    • E-commerce
    • Self-publishing
  • Recensioni
  • Chi siamo
  • Contatti
Facebook X (Twitter) Instagram
Gamobu
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
  • Home
  • Digital
    • News
    • Approfondimenti
    • Crowdfunding
    • E-commerce
    • Mobile
    • Social Media
  • Cinema&TV
    • News
    • Approfondimenti
    • Video on Demand (VOD)
  • Games
    • News
    • Approfondimenti
  • Editoria
    • News
    • Approfondimenti
  • Blog
    • Un Editoriale
    • Coworking
    • E-commerce
    • Self-publishing
  • Recensioni
  • Chi siamo
  • Contatti
Gamobu
Home»Digital»Maker Studios: ecco i primi contenuti per Disney
Digital

Maker Studios: ecco i primi contenuti per Disney

Andrea BettoncelliBy Andrea Bettoncelli11/10/2014Updated:11/10/2014No Comments2 Mins Read
Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
Share
Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

Disney Channel e Disney Channel HD ha commissionato ai Maker Studios una serie di contenuti originali, con future possibilità di accordi anche con Disney Channel Worldwide.

L’obiettivo dell’accordo è creare nuove produzioni originali che si adattino al pubblico dei cosiddetti “millennials”, o “generazione Y” (ovvero i nati tra gli anni 80 e il nuovo millenio).

MAKER STUDIOS, BOB IGER, E $500 MILIONI

Bob Iger, presidente e CEO Disney
Bob Iger, presidente e CEO Disney, autore dell’accordo con i Maker Studios

Maker Studios sono il più grande network mondiale per cortometraggi online, ed è stato acquistato da Disney lo scorso marzo per $500 milioni, con la possibilità di aggiungere alla cifra ulteriori $450 milioni in base a futuri risultati raggiunti. Rober Iger, presidente e CEO Disney recentemente riconfermato fino al 2018, ha dichiarato che:

“(Disney intende essere) al centro di questa industria così dinamica, con una combinazione senza rivali di avanzata tecnologia, expterise nella programmazione, e capacità.”

I Maker Studios sono stati fondati nel 2009 da un gruppo di esperti dell’entertaiment come Lisa Donovan, Danny Zappin, Scott Katz, Kassem G, Shay Carl, Ben Donovan, e Philip DeFranco. Il successo per gli Studios è arrivato nel 2012, quando i 1000 canali attivi sotto il nome della compagnia accumularono più di un miliardo di visite nel mese di giugno. Anche i canali YouTube di Maker Studios sono andati in rapida crescita, e già nel 2012 potevano vantare più di 90 milioni di iscritti. Nell’ottobre dello stesso anno la compagnia superò Machinima come il network indipendente numero uno su YouTube (primato durato fino a dicembre 2012, quando fu Fullscreen ad andare in prima posizione). Il mercato maggiore è certamente rappresentato dagli Stati Uniti, ma anche Gran Bretagna, Brasile, e Australia hanno negli anni garantito grandi numeri in termini di accordi e pubblico. Il prossimo passo ora è rappresentato dall’espansione in Asia, dove ogni mese i contenuti dell’azienda vengono già visualizzati più di 700 milioni di volte.

IL SUCCESSO DI EPIC RAP BATTLES OF HISTORY

Tra le produzioni più di successo dei Maker Studios va sicuramente ricordata la serie “Epic Rap Battles of History”, con medie di 30 milioni di visualizzazioni per episodio. I contenuti richiesti da Disney verranno trasmessi a fine mese, durante l’evento di Halloween “Monstober“, e saranno della durata di 22 minuti.

bob iger contenuti originali disney disney channel epic rap battles of history maker studios
Share. Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Email
Andrea Bettoncelli
  • Facebook
  • X (Twitter)
  • LinkedIn

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Da 10 anni vive e lavora a Londra.

Leave A Reply

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
Gamobu.eu | © 2014 - 2023 | Privacy Policy.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

 

Loading Comments...