Ecco i tre migliori progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana dal 29 dicembre 2014 al 4 gennaio 2015 (clicca qui per vedere la classifica della settimana scorsa).

1 – Flow
Se vi ricordate 101touch, allora sarete d’accordo con noi quando diciamo che l’attenzione di molti sviluppatori si sta spostando con decisione su possibili soluzioni per migliorare il nostro uso quotidiano di mouse e tastiera.
Proprio in quest’ottica oggi vi presentiamo Flow è un controller wireless con il quale potete controllare il vostro computer o qualunque altro dispositivo.
Grazie a Flow è possibile utilizzare programmi e funzioni dei dispositivi grazie al movimento delle mani oppure tramite controlli touch. Flow permette di utilizzare YouTube, Photoshop, Spotify, Vimeo, e molte altre applicazioni in maniera interattiva e piacevole.
Non si tratta di una tecnologia rivoluzionaria in quanto è già stata usata prima, ma provate a guardare il video introduttivo di Flow e lo vorrete sicuramente provare!
Link: Indiegogo
Soldi raccolti finora: $203.562 su 50.000 (407%)
Tempo rimasto: 7 giorni
2 – Pathwalks
Pathwalks è un progetto italiano, creato dal fotografo trevigiano Carlo Alberto Della Siega. Si tratta di un’app pensata per offrire ai suoi utenti una serie di percorsi che possano rendere l’esperienza in città più eccitante.
I percorsi sono divisi in tappe, con informazioni generali e sul tempo di percorrenza. Con la modalità RPG poi i percorsi diventano giochi di ruolo, dove per avanzare alla tappa successiva bisogna compiere una specifica azione (come fare check in un determinato posto o rispondere a una domanda).
La modalità privata permette di creare percorsi solo con i propri amici, mentre quella sportiva prevede un conto alla rovescia per tenere un ritmo sostenuto durante il tour.
Link: Eppela
Soldi raccolti finora: € 148 su 10.000 (1.48%)
Tempo rimasto: 21 giorni

3 – Moonshot
Da quando abbiamo lanciato questa rubrica, ci è capitato più volte di presentare tra i progetti più interessanti della settimana alcuni fumetti. Tra tutti questi, Moonshot è di gran lunga il più graficamente notevole.
Prodotto dalla AH Comics Inc., Moonshot riunisce una dozzina di artisti nordamericani intenti a fornire la loro visione degli indiani d’America. Il volume sarà composto da 200 pagine, tutte a colori, e offrirà una grande varietà di storie originali.
Tra gli artisti impegnati in Moonshot troviamo gente del calibro di George Freeman (Captain Canuck, Aquaman, Batman), Claude St-Aubin (R.E.B.E.L.S., Green Lantern, Captain Canuck) e Jeffery Veregge (G.I. Joe, Judge Dredd).
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: € 148 su 10.000 (1.48%)
Tempo rimasto: 21 giorni