Ecco i tre progetti in crowdfunding che stanno cercando fondi e che noi abbiamo reputato i più interessanti della settimana dal 15 al 21 dicembre 2014 (clicca qui per vedere la classifica della settimana scorsa).
1 – MAGE

Settimana scorsa vi abbiamo parlato di Bitsbox, simpatica iniziativa creata da due ex-dipendenti di Google per insegnare ai bambini a fare coding (ovvero programmazione).
Se siete interessati all’argomento, ma non siete né tanto esperti come un ingegnere informatico, né tanto naif come un undicenne, allora MAGE è il progetto in crowdfunding che fa proprio per voi, e vi permetterà di realizzare app per smartphone senza dover ricorrere all’uso di alcun coding.
MAGE è estremamente interessante soprattutto se possedete un sito internet: inserendo l’indirizzo del sito infatti, MAGE copierà tutto il testo e le immagini presenti nel vostro dominio, dando così vita a un’app preliminare che poi potrete modificare a vostro piacimento.
Il programma offre anche una serie di strumenti di analisi per tenere sempre sotto controllo l’andamento delle app create.
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: $11.331 su 5.000 (226%)
Tempo rimasto: 26 giorni
2 – The Hunting Accident

The Hunting Accident è una graphic novel creata da David Carlson e Landis Blair
Si tratta della vera storia di Matt Rizzo, rapinatore che fu reso cieco durante una rapina nell’ottobre del 1935. In carcere finisce in cella con l’assassino Nathan Leopold, e qui, vista la sua doppia nuova condizione di detenuto e non vedente, prova a togliersi la vita. Leopold tuttavia insegna a Rizzo a leggere in braille, e lo introduce ai grandi classici della letteratura.
Una volta uscito dal carcere, Rizzo diventa un letterato e un poeta, si sposa, ha un figlio. Il suo passato però resta nascosto, e a tutti racconta che la cecità è stata causata da un incidente di caccia (che dà infatti il titolo al fumetto).
Tutto sembra superato per sempre, fino a quando il figlio di Rizzo non finisce in carcere per essersi unito a una gang locale…
Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: $22.713 su 18.000 (126,18%)
Tempo rimasto: 10 giorni
3 – 101touch

La rivoluzione delle tastiere è finalmente arrivata. Si chiama 101touch, ed è un innovativo modello di tastiera digitale.
101touch è compatibile con tutti i dispositivi (MS-DOS, Windows, Linux, OS X e BIOS), non ha bisogno di installazione o setup, ed è in definitva una sorta di “emulatore universale”.
Dotato di app store, 101touch può essere completamente personalizzabile, a seconda dei gusti e delle esigenze. Sarà possibile accedere direttamente a Facebook o altri social network, salvare file o modificarli, o creare una versione semplificata affinché anche i bambini possano usarla.
I primi modelli arriveranno a fine 2015, e noi di Gamobu siamo già estremamente eccitati all’idea delle infinite possibilità che 101touch offre. E voi, come personalizzereste la vostra tastiera?

Link: Kickstarter
Soldi raccolti finora: £50.887 su 180.000 (28,27%)
Tempo rimasto: 20 giorni