Square, compagnia di pagamenti mobili, ha rilasciato un report per gli investitori nel quale riporta gravi perdite a causa di frodi.
Un weekend d’esordio da sogni per i nuovi iPhone 6s, che sfruttano il lancio in contemporanea sul mercato cinese. Annunciata anche la data per l’Italia.
Instagram ha annunciato che le foto potranno avere una risoluzione più alta passando dal formato 640×640 a 1080×1080 pixel.
Apple Pay sarà disponibile nel Regno Unito a partire dal 14 luglio come dimostra un documento di un negozio inglese.
Happn, l’app per incontri simile a Tinder, ha appena inserito la funzione di mandare agli utenti che si incontrano brani musicali che si trovano su Spotify.
Apple Pay esce per la prima volta dagli Stati Uniti e sarà disponibile a partire da luglio nel Regno Unito.
Il nuovo sistema di pagamento di Google è stato annunciato: sarà Android Pay, ed è molto simile al rivale Apple Pay.
I prossimi dispositivi Android potrebbero seguire la linea lanciata da Apple per accedere alle app grazie alle proprie impronte digitali.
PayPal ha rilasciato il servizio One Touch, rilasciato l’anno scorso per dispositivi mobili, anche su desktop.
La rivista GINGER mirror è la nuova rivista digitale presentata da Rakuten in collaborazione con Gentosha.
Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 8.3 per iPhone, iPad e iPod. Molti bug sono stati fissati e Siri è stata migliorata.
Secondo diversi report e previsioni Samsung potrebbe essere il produttore dei chip per il prossimo iPhone di casa Apple.
Apple consentirà ai consumatori di permutare smartphone diversi dagli iPhone, come dispositivi Android, per i nuovi modelli di iPhone.
L’ultimo quarto del 2014 si è dimostrato un successo per Apple, che pone fine al breve dominio di Samsung nel settore. Attenzione però ai nuovi mercati…
Google conferma l’esistenza di Android Pay, sistema che permetterà i pagamenti mobili, servizio simile ad Apple Pay o LoopPay.
HTC ha annunciato il lancio di Vive, dispositivo per la realtà virtuale prodotto in collaborazione con Valve, proprietaria della piattaforma gaming Steam.
Il programma Pwenium permette agli sviluppatori di tutto il mondo di riportare i bug presenti in Chrome. In cambio Google offre fino a $50.000 di ricompensa
Google e Square apparentemente stanno lavorando per creare un nuovo sistema di pagamento soprannominato Plaso.
Samsung per competere col sistema di pagamento Apple Pay ha acquisito LoopPay, compagnia che permette di pagare tramite smartphone.
NSA e GCHQ avrebbero rubato numerose chiavi crittografiche di Gemalto, l’azienda olandese costruttrice di carte SIM più grande al mondo.
YouTube Kids sarà lanciata lunedì per offrire ai bambini contenuti più adatti a loro. Il parental control invece permetterà di gestirne limiti di utilizzo.
Apple Pay ha siglato un accordo con JetBlue per poter permettere agli utilizzatori del sistema di effettuare pagamenti senza contatto in volo,
Nel 2014 le vendite dei tablet si sono arenate, e secondo alcune stime il calo di vendite degli iPad potrebbe arrivare al 30%.
Un sondaggio americano mette in luce interessanti dati su come smartphone e tablet abbiano usi diversi. Social network, messaggistica, games: chi vince?
Con Google Nova, Google potrebbe presto essere in grado di offrire pacchetti tariffari ai suoi clienti. Debutto negli Stati Uniti nel 2015.
Grazie ai nuovi modelli di iPhone 6, Apple è riuscita ha rubare market share in Corea del Sud e in Giappone, e posizionandosi terza nel mercato cinese.
La produzione di smartphone cinesi è in crescita, grazie ad una maggiore richiesta di dispositivi da parte della Cina stessa.
Gennaio 2015 è iniziato alla grande per Apple: il suo App Store ha stabilito un nuovo record, a coronamento di un biennio vissuto a cifre altissime.
Amazon toglie la propria app dal Google Play Store. Questo significa che l’applicazione può essere scaricata solo tramite link diretto.
Il nuovo aggiornamento iOS 8.1.2 si rivela meno utile del previsto, ma ora le attenzioni di tutti sono rivolte al prossimo iOS 8.2, in arrivo in primavera
Le vendite dell’iPhone 6 in Gran Bretagna ha permesso ad Apple di aumentare la quota di mercato degli smartphone, raggiungendo un picco del 39,5%.
Arriva per sistemi iOS e Android un’app per riportare i bambini a guardare la tv. Ma Cartoon Network Anything nasconde anche alcune pericolose controversie.
DIGITAL MOBILE
La sezione Mobile di Gamobu si occupa del settore delle telecomunicazioni. Mai come in questo periodo infatti gli smartphone stanno assumendo un’importanza sempre più fondamentale nella vita di tutti i giorni, grazie a dispositivi mobile all’avanguardia.
I più moderni smartphone sono in grado di offrire una quantità innumerevole di servizi, dai servizi di localizzazione alle chiamate video, dai videogiochi ai servizi di messaggistica. Il livello della tecnologia ormai è talmente avanzato che il dislivello tra i diversi produttori si è decisamente ristretto. Ne è un esempio la fascia medio-bassa, dove anche i produttori di case in via di sviluppo sono in grado di mettere sul mercato prodotti che possono competere con altri nomi pesanti del settore. Al giorno d’oggi nel mondo del mobile Apple e Samsung sono i nomi più importanti, e infatti si spartiscono il mercato.
Eppure bisogna fare attenzione anche alla Cina: Huawei sta investendo sempre più soldi nel settore mobile, e i suoi smartphone stanno piano piano invadendo i mercati di tutto il mondo. Il segreto sta nell’offrire dispositivi che non hanno nulla da invidiare agli iPhone di Apple o ai Samsung Galaxy, ma che hanno anzi un’arma in più: i prezzi infatti dei dispositivi cinesi sono estremamente bassi, e proprio questo è un particolare che spesso in fase di vendita fa la differenza.
Su Gamobu siamo molto interessati all’idea di poter monitorare questa situazione nei prossimi anni. Apple e Samsung resteranno – verosimilmente – i padroni del mercato, e gli iPhone e i Samsung saranno ancora per qualche anno i must del settore. Tuttavia anche gli smartphone cinesi diventeranno pesi massimi nel mondo mobile, e la combinazione di tecnologia all’avanguardia e prezzi competitivi permetterà loro di affermarsi come i veri rivali del duopolio sopracitato.