Con un preavviso quasi inesistente, martedì Apple ha rilasciato iOS 8.1.2, la nuova versione del sistema operativo per iPhone, iPad, e iPod. Tuttavia non si tratta della tanto attesa cura per tutti i problemi emersi con iOS8, e questo è un particolare che potrebbe fare storcere il naso a molti dei suo clienti.
A COSA SERVE iOS 8.1.2?

Il sistema operativo iOS 8.1.2 infatti è stato pensato per… le suonerie. In particolare le suonerie dell’iTunes Store, sparite da alcuni dispositivi a causa di un bug. Apple ha anche aperto un sito per recuperare tali suonerie.
Come dimostra anche la sua grandezza (28.2MB), iOS 8.1.2 è decisamente un aggiornamento minore e, come abbiamo detto a inizio articolo, non risolve i problemi di alcuni utenti. La versione iOS 8.1.1 era stata rilasciata a novembre, andando sì ad aiutare una buona fetta di utenti, ma alcuni di essi sono rimasti con gli stessi problemi.
Fra i problemi principali ci sono la connessione WiFi, la connessione ai dispositivi Bluetooth, e il crollo improvviso della durata della batteria. Proprio per questo si riesce bene a immaginare come il pubblico non abbia apprezzato in maniera eccessiva la nuova release. I clienti hanno problemi a connettersi alla rete e la batteria muore all’improvviso e il nuovo aggiornamento ripristina le suonerie dell’iTunes Store?

iOS 8.1.2 VS iOS 8.2
Se iOS 8.1.2 è solo un aggiornamento minore tuttavia, all’orizzonte ci sono anche notizie positive. Sarebbe infatti in arrivo iOS 8.2, il vero aggiornamento che gli utenti stavano aspettando. La principale aggiunta sarà WatchKit, l’interfaccia di programmazione per l’Apple Watch, ma il passaggio di versione da 8.1 a 8.2 ha creato attorno all’aggiornamento un alone di grande attesa. Tuttavia, iOS 8.2 non sarà disponibile prima della prossima primavera, lasciando così una parte di utenti con gli stessi problemi che l’aggiornamento 8.1.1 non ha risolto.
E voi avete scaricato l’aggiornamento? O aspettate con ansia l’8.2? Fateci sapere cosa ne pensate!