Come vi avevamo accennato qualche tempo fa, Apple Pay sarà presto disponibile nel RegnoUnito. Il sistema di pagamento senza contatto sarà disponibile a partire dal 14 luglio e funzionerà con gli ultimi dispositivi della compagnia della mela, ovvero iPhone 6, iPhone 6 Plus così come Apple Watch. Non solo un report di 9 to 5 Mac di Mark Gurman, ma anche un documento rilasciato da un anonimo negozio inglese puntano a quella data.
Apple aveva annunciato il servizio nel Regno Unito durante il suo evento WWDC il mese scorso e non aveva rilasciato alcuna data precisa.
I TERMINALI DI PAGAMENTO NEL REGNO UNITO UTILIZZANO GIÀ LA NFC
Al lancio, ci saranno 250.000 terminali in tutta la nazione in grado di accettare i pagamenti attraverso Apple Pay. Inoltre una serie di banche è già in accordo con Apple per il funzionamento del servizio, tra cui HBSC, Nationwide, Natwest, Lloyds e molte altre. Se si utilizzano i mezzi di trasporto di Londra (bus, metropolitana e treni) sarà possibile utilizzare Apple Pay per pagare il proprio tragitto.
IL REGNO UNITO È IL PRIMO MERCATO INTERNAZIONALE PER L’APPLE PAY
Così come negli Stati Uniti, Apple Pay utilizzerà NFC (Near Field Communication, comunicazione in prossimità) per comunicare i dati con i terminali di pagamento e per l’autenticazione utilizzerà il Touch ID. Il Regno Unito è il primo mercato internazionale per il sistema, e il Canada potrebbe aggiungersi alla lista nell’autunno di quest’anno.