Ieri Rakuten ha annunciato il lancio di GINGER mirror, una rivista online gratuita rivolta ad un pubblico femminile, in collaborazione con Gentosha Inc. La rivista è prodotta da Rakuten e Gentosha in collaborazione con Brangista Inc, editore leader nella pubblicazione di varie riviste digitali che supervisiona la pubblicazione del magazine stesso.
Come riportato dal comunicato stampa Rakuten, questa è la prima volta che un’azienda e-commerce e un editore collaborano alla pubblicazione di una rivista online in Giappone.
ALLA SCOPERTA DI GINGER MIRROR
GINGER mirror è una rivista digitale gratuita ottimizzata per smartphone (nel comunicato è specificato che è ottimizzata per Android e iPhone) che mira al pubblico femminile compreso tra i 25 e 30 anni d’età con un interesse per gli ultimi trends e che hanno poco tempo e un budget limitato. La rivista riporta diversi capi di moda con prezzi ragionevoli e che possono essere acquistati su Rakuten Ichiba.
Negli ultimi anni, la percentuale di acquisti avvenuti su dispositivi mobili (inclusi tablet e smartphone) è cresciuta su Rakuten Ichiba, in particolar modo per i capi di moda. Tramite questa strategia, ovvero quella di proporre diversi capi di abbigliamento tramite una rivista ottimizzata per smartphone rendendo così l’acquisto del capo presentato molto semplice, la compagnia si aspetta che gli acquisti tramite smartphone vadano crescendo.
La prima edizione di GINGER mirror, che verrà lanciata il 14 aprile, presenterà una guida per comprare capi di abbigliamento riducendo i costi e vedrà presentati 440 capi e accessori per un totale di 100 pagine.
Rakuten si impegna per aggiungere valore ai prodotti presentati su Rakuten Ichiba, e sfrutterà la conoscenza messa a disposizione da Gentosha per produrre una rivista che possa attrare attenzione ai suoi prodotti.
Per avere un’idea di come la rivista apparirà clicca qui.
1 Comment
Pingback: GINGER Mirror: magazine digitali e e-commerce |