Al Mobile World Congress di Barcellona, HTC ha annunciato che presto lancerà Vive, dispositivo per la realtà virtuale prodotto in collaborazione con Valve.

Peter Chou con un modello di HTC Vive
HTC VIVE: LIBERTA’ VIRTUALE
HTC Vive, che sarà presto venduto agli sviluppatori, comprende occhiali e controller wireless che, uniti a sistemi di tracking, permetteranno all’utente di muoversi ed esplorare liberamente la realtà virtuale. Non sono ancora disponibili le specifiche tecniche di Vive, che verrano presentate più in dettaglio mercoledì da Valve.
I primi sviluppatori saranno probabilmente legati al mondo del gaming, ma HTC fa sapere che Google, HBO e Lionsgate stanno già preparando contenuti VR per Vive.
LEGGI ANCHE: In arrivo le app Facebook per la realtà virtuale – Samsung Gear VR: la realtà virtuale per tutti
LA STRATEGIA DI HTC
HTC è un’azienda di Taiwan che produce principalmente smartphone e tablet.
HTC è stata la prima azienda vendere uno smartphone con sistema operativo Android e una delle prime a produrre cellulari touchscreen. HTC produrrà Vive in collaborazione con Valve, casa di produzione di videogiochi statunitense, famosa per le serie Half-Life e Left 4 Dead.
La partnership è strategica per HTC, perché Valve, oltre ai titoli di successo appena citati, è proprietaria di Steam, una piattaforma di distribuzione con più di 125 milioni di utenti attivi.
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid