PayPal è sicuramente uno dei sistemi più conosciuti ed utilizzati per fare acquisti sul web. L’anno scorso aveva rilasciato i pagamenti One Touch sugli smartphone, un sistema che permette all’utente di fare acquisti nelle app con un solo tocco – esattamente come il nome suggerisce.
COME FUNZIONANO I PAGAMENTI ONE TOUCH DI PAYPAL
Inoltre il servizio permette all’utente di connettersi al proprio account e rimanere collegato ad esso per effettuare acquisti in diverse applicazioni. Ovviamente ci si può disconnettere dal proprio account ed inserire la propria password ogni volta prima di un acquisto.
Ora questo servizio è stato portato da PayPal anche sul web. Questo significa che, come per la versione per applicazioni, non si dovrà inserire la password ogni volta che si acquista un nuovo prodotto, ma basterà farlo una volta e il servizio se lo ricorderà per tutti i dispositivi che si utilizzano. Il servizio è al momento disponibile solo negli Stati Uniti ed è già disponibile su molti negozi online; nei prossimi mesi dovrebbe arrivare anche in altri Paesi.
Qui sotto riportiamo il video di presentazione del servizio. E voi lo usereste?