Una dei social media più apprezzati degli ultimi tempi è sicuramente Instagram, il social network che punta tutto su contenuti video e fotografici. E dopo l’introduzione di nuovi formati pubblicitari per la felicità di marchi e pubblicisti, arriva un’altra grande novità: la qualità delle immagini sarà presto migliorata in quanto la risoluzione delle immagini sarà aumentata.
Secondo quanto riportato da un portavoce di Instagram, il social network permetterà una risoluzione di 1080 x 1080 su iOS e Android, un salto di qualità considerando che finora la risoluzione pixel era 640 x 640. In parole semplici questo significa che le immagini saranno più grandi e belle che mai.
LA NUOVA RISOLUZIONE DELLE IMMAGINI SARÀ 1080X1080
Si dovrebbero già vedere alcune foto con la risoluzione più alta, ma nella versione web sono ancora nel vecchio formato. Ovviamente questo nuovo formato porta alcuni vantaggi, tra i quali vedere un maggior numero di dettagli, non visibili nel formato precedentemente utilizzato.
L’introduzione di questo nuovo formato è anche dovuta al fatto che molti smartphone adesso hanno schermi più grandi con risoluzioni molto elevate. Foto con una risoluzione 640 x 640 non appariranno come dovrebbero. Quindi incrementare la risoluzione è sicuramente un passo nella direzione giusta.
Preparatevi quindi ad un’esperienza ancora migliore sul social media più amato del momento.