Il programma di Apple per permutare il vecchio modello di iPhone per quello più recente da adesso includerà anche smartphone Android, Blackberry e telefoni Windows.
Il consumatore sarà in grado di utilizzare il servizio nei negozi presenti negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Germania e Italia attraverso il suo programma di Riutilizzo e Riciclo, ricevendo in cambio del vecchio dispositivo un buono sconto da utilizzare nei negozi Apple.
LEGGI ANCHE: Apple lancia il nuovo super sottile MacBook
La strategia probabilmente fa parte di quegli sforzi di convertire utenti che utilizzano smartphone non Apple all’iPhone al fine di aumentare le vendite del dispositivo.
Precedentemente, Apple aveva aggiornato il proprio sito con una guida passo per passo indirizzata a coloro che volevano abbandonare il proprio dispositivo Android per un iPhone – e più recentemente l’amministratore delegato Tim Cook ha affermato che la compagnia ha visto molti più utenti Android spostarsi ai sistemi iOS dopo il lancio dei due nuovi modelli di iPhone, iPhone 6 e iPhone6 Plus che non dopo i lanci degli ultimi tre dispositivi Apple.
Il programma per permutare gli iPhone è stata lanciato nel 2013 per incoraggiare i fan di Apple a scambiare i loro modelli di iPhone con del credito da spendere sui nuovi modelli. Apple, che assegna un valore al dispositivo presentato equivalente al credito che si riceve, richiede ai consumatori di comprare un nuovo modello lo stesso giorno in cui ricevono il credito.
Nonostante ciò al momento, com’è possibile verificare sul sito Apple, il programma non è ancora disponibile online, ma è offerto nei punti vendita Apple.