Indoor Survey funziona come GPS interno grazie a un sistema di analisi delle frequenze radio. La guerra a Google Mappe è iniziata.
Adele ha rilasciato il nuovo video del suo ultimo singolo, Hello, lo scorso venerdì e ha rotto il record di visualizzazioni in 24 ore su Vevo.
La Commissione Europea ha rivelato come sono strutturate le indagini in corso su Google, il cui Android è considerato un ‘cavallo di troia’ dai rivali
Square, compagnia di pagamenti mobili, ha rilasciato un report per gli investitori nel quale riporta gravi perdite a causa di frodi.
Dopo il divorzio da Google+, la popolarità di Google Foto non ha fatto altro che continuare a crescere. Del resto la qualità è dalla sua.
Gli Amazon Web Services ormai fatturano quasi quanto la divisione e-commerce americana. Ecco i sorprendenti dati finanziari per il terzo trimestre dell’anno
A partire dal prossimo Marzo, se viaggiate con Virgin America potrete sfruttare il ‘super WiFi’ per godervi Spotify, Netflix e il New York Times.
Le recensioni fasulle su Amazon potrebbero arrivare presto a una conclusione, se il giudice deciderà di dare ragione alla compagnia guidata da Jeff Bezos
Uno fa registrare più download, l’altro guadagni maggiori. Ecco la situazione al terzo trimestre del 2015.
Facebook ha testato una nuova funzione che permetterà agli utenti di scoprire sempre più video senza dovere lasciare il social network. Attacco a YouTube?
Volete una recensione falsa su Amazon? Come per tutte le attività illegali o borderline, era…
La nota estensione che blocca i banner pubblicitari online Adblock è stata ceduta. Non si conoscono i dettagli, e questo apre inquietanti scenari futuri.
Un weekend d’esordio da sogni per i nuovi iPhone 6s, che sfruttano il lancio in contemporanea sul mercato cinese. Annunciata anche la data per l’Italia.
Discogs, autorevole sito per la musica su vinile, diventa un’app. Da oggi disponibile in beta per iOS, a ottobre per Android.
Il noto sito di imageboard 4chan è stato venduto per una cifra non precisata a 2Channel, piattaforma a cui il fondatore Christopher Poole si era ispirato.
Dopo anni ad analizzare i pro e i contro, Zukerberg ha fatto intuire che Facebook adotterà presto il pulsante ‘Non mi piace’: funzionerà?
Volete rivedere lo stesso contenuto su Snapchat? Con la funzione Replay potrete farlo, ma dovrete pagare 0,99 dollari per pacchetti da tre replay.
Instagram ha annunciato l’arrivo delle pubblicità anche nel mercato italiano, presentando anche nuovi servizi e modalità.
Google Express, noto sistema di consegne a domicilio, inizierà prima del 2016 a consegnare anche cibi freschi. La prova avverrà in due città americane.
Amazon Underground è la nuova app di Amazon che offre gratis una grande quantità di app, giochi ed altro ancora dal valore di complessivo di 10mila dollari
Buone notizie per BuzzFeed, il famoso sito di intrattenimento che sta per ricevere un finanziamento molto corposo da parte di NBC
Google fonda una compagnia madre chiamata Alphabet in modo da poter gestire efficacemente il portfolio variegato di compagnie acquisite da Google nel tempo.
Nike rimborserà e regalerà dei buoni a tutti coloro che hanno acquistato un FuelBand tra il 19 gennaio 2012 e il 17 giugno 2015.
Sony sta sperimentando nuove opportunità di business con i droni. La sezione che si sta…
Rakuten, in collaborazione con Impress R&D, offrirà la stampa di libri su richiesta (POD, print on demand). Mossa vincente o azzardo editoriale?
Apple ha annunciato i numeri delle vendite dello scorso trimestre: gli iPhone sono il solito grande successo, mentre sugli Apple Watch continua il riserbo
Spotify lancia Discover Weekly, playlist personalizzate inviate ai propri utenti ogni lunedì. Uno servizio possibile grazie a una startup particolare.
Nuova grana per Uber, che dovrà pagare 7.3 milioni di dollari di multa e non potrà operare in California, almeno fino all’appello in tribunale.
Oculus acquisirà la compagnia Pebbles Interfaces per poter sviluppare ancora più approfonditamente la realtà virtuale.
Google inizierà a proporre un bottone “acquista” tramite pubblicità per promuovere più vendite tramite smartphone.
IndaBox vi permette di ritirare i pacchi ordinati online presso edicole e bar. E vi regala il primo ritiro durante il Prime Day di Amazon.
Spotify ha pubblicato una mappa che permette di scoprire le 100 canzoni più ascoltate città per città, ma non tutti i “suoi” 58 Paesi sono ancora coperti.
Prime Day marca il ventesimo anniversario di Amazon e propone a tutti gli abbonati ad Amazon Prime un giorno di offerte e sconti.
Instagram ha annunciato che le foto potranno avere una risoluzione più alta passando dal formato 640×640 a 1080×1080 pixel.
Rakuten e Yamato Holdings hanno iniziato una collaborazione per semplificare tutte le operazioni e-commerce, sia per i clienti che per i business.
Red Ash è il nuovo progetto lanciato su Kickstarter dal creatore di Mega Man. L’obiettivo è finanziare un videogioco e un film d’animazione. Ce la faranno?
Apple Pay sarà disponibile nel Regno Unito a partire dal 14 luglio come dimostra un documento di un negozio inglese.
Huis è un telecomando universale che i dipendenti Sony hanno finanziato grazie al crowdfunding. Ci sono tuttavia alcuni aspetti che non convincono.
Contro ogni “moralità web”, esiste un luogo online dove è ammessa una sola persona per volta. Siete pronti a visitare il sito più esclusivo del mondo?
First Flight di Sony è un sito crowdfunding dove finanziare progetti che saranno poi venduti tramite la stessa piattaforma.
Prime Now permette ai residenti di Londra di ricevere più di 10mila prodotti nel giro di un’ora dall’acquisto online. Il servizio crescerà entro fine anno.
Le azioni Sony hanno perso l’8 percento del loro valore, ma ne ricaverà un aumento del capitale per poter proseguire nella crescita.
Happn, l’app per incontri simile a Tinder, ha appena inserito la funzione di mandare agli utenti che si incontrano brani musicali che si trovano su Spotify.
L’apertura di punti di raccolta IKEA nel Regno Unito segna un primo passo importante che potrebbe portare a un futuro solo digitale per la compagnia svedese
Per aumentare ulteriormente il numero di persone che utilizza Messenger, non sarà più necessario avere un account Facebook per accedere all’app.
La EFF ha pubblicato il report ‘Who has your back?’ valutando la trasparenza di 24 aziende tra cui Amazon, Apple, Facebook, Google e Twitter.
Gmail ha annunciato che l’opzione di richiamare email appena inviate (Annulla Invio) è ora attivabile sul proprio account.
Ecco dove e come effettuare i pre-ordini di Pebble Time, lo smartwatch che su Kickstarter è stato finanziato con più di 20 milioni di dollari. Prezzo: €249
Il nuovo Google Trends includerà i dati provenienti da YouTube e Google News, per avere risultati più approfonditi e in tempo reale.
Intel ha acquistato la compagnia produttrice di dispositivi sportivi indossabili Recon Instruments per sviluppare dispositivi per diversi clienti e mercati.
DIGITAL NEWS
Digital news è una delle sezioni di Gamobu su cui puntiamo di più. Le news digital infatti sono tra gli argomenti più interessanti, in quanto ogni giorno ci sono nuove notizie che meritano attenzione. Nei prossimi mesi abbiamo intenzione di parlare anche più lungamente di un fenomeno come quello del crowdfunding, negli ultimi anni divenuto qualcosa di molto importante per la realizzazione di certi business.
Ogni giorno cercheremo di proporre le news più importanti, restando essenziali e coincisi. Tuttavia, saremo sempre estremamente precisi, e non daremo mai informazioni non controllate. Questa sezione è complementare a quella approfondimenti: nella prima infatti riportiamo news, mentre nella seconda offriamo una panoramica più vasta: in approfondimenti infatti cerchiamo di capire perché si sono verificati li eventi presenti in news.
Questo settore nei prossimi anni verrà fortemente rivoluzionato, quindi ogni giorno è potenzialmente il giorno giusto affinché venga lanciata una nuova tecnologia che cambierà per sempre il settore. In news ci saranno tante informazioni che potremo offrire al nostro pubblico, sempre con un taglio professionale.
La cosa più credibile è che nei prossimi anni sempre più aziende dei settori più diversi cercheranno di produrre contenuti originali. Il caso di Rakuten e Amazon negli scorsi anni è emblematico, così come anche quanto fatto da Yahoo! e Google. Netflix e Hulu hanno aperto un tipo di competizione che nei prossimi anni diventerà sempre più agguerrita, ed è impossibile oggi capire chi ne uscirà vincitore. Il criterio per determinare ciò probabilmente sarà la qualità.
Gamobu è nato nell’ottobre 2014, dalle menti di Ivan Dalla Massara e Andrea Bettoncelli. Il sito è pensato per il pubblico italiano che vuole essere informato con tutte le notizie più importanti del settore. Nei prossimi mesi il sito si amplierà sempre più, e verranno incorporate news e approfondimenti anche di altri argomenti.