Microsoft sa che il pubblico giovane è una potenziale macchina da soldi che può durare anni, a volte decenni. Trovare il modo di attirarlo è difficile, fidelizzarlo ancora di più, ma qualche strategia efficace la compagnia fondata da Bill Gates e Paul Allen può tirarla fuori dal cilindro.

Studenti alle prese con Office 365
OFFICE 365 E GLI STUDENTI
Ecco allora che Microsoft ha deciso di offrire Office 365 a tutti gli studenti presenti nel mondo. L’offerta infatti, che fino a ieri era limitata agli studenti americani, è da qualche ora stata estesa su scala globale.
Considerando la grande quantità di valide alternative open source che si possono scaricare gratuitamente, la mossa di Microsoft sembra pensata proprio per spazzare via la concorrenza sfruttando la forza del proprio brand.
COME FUNZIONA L’OFFERTA
L’unico requisito per usufruire dell’accesso gratuito è avere un indirizzo e-mail scolastico (in più la scuola deve essere iscritta al servizio Office).
Gli studenti potranno così avere accesso a tutto i pacchetto Office, che comprende Word, Excel, PowerPoint, Access, OneNote, e Publisher, più 1TB di spazio su OneDrive.
Si potrà installare Office 365 su 5 PC e 5 dispositivi mobile.
L’offerta è valida anche per gli insegnanti, basta accedere attraverso questo link.
Se invece volte controllare quali scuole aderiscono al progetto, il link che vi serve è questo: office.com/getoffice365.
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid