Tempo fa vi abbiamo raccontato di come Google avesse in mente di lanciare negli Stati Uniti il proprio servizio wireless, offrendo in questo modo agli utenti di utilizzare traffico dati secondo la formula pay-as-you-go (ovvero attraverso una ricaricabile). Questa iniziativa inserirebbe di prepotenza Big G nella grande guerra per il dominio del traffico mobile, che negli Stati Uniti è in mano ad altri grandi nomi come T-Mobile e Sprint.
IL SERVIZIO WIRELESS DI GOOGLE E L’INDISCREZIONE DEL WSJ
Dopo mesi (anni?) di speculazioni a riguardo, lo scorso febbraio era stato il vice presidente Google di Android, Chrome e Google Apps Sundar Pichai a confermare il progetto durante il Mobile World Congress a Barcellona, ma non c’erano ancora date ufficiali. A quante pare però ora le cose stanno per diventare ancora più concrete. Secondo quanto rivelato da The Wall Street Journal infatti, proprio oggi potremmo assistere al lancio ufficiale del nuovo servizio: considerando l’autorevolezza della testata americana è difficile pensare che la notizia sia un clamoroso buco nell’acqua, quindi è possibile che tra oggi e domani ci sia davvero il tanto atteso lancio del servizio.
![Il Nexus 6 [Fonte: CNET]](https://i0.wp.com/www.gamobu.eu/wp-content/uploads/2015/04/Il-Nexus-6-Gamobu.jpg?resize=770%2C433)
LEGGI ANCHE: Google elimina 200 estensioni Chrome dannose
UNA PICCOLA RIVOLUZONE
L’ingresso di Google in questo settore potrebbe dare il via a una piccola rivoluzione, costringendo gli altri carrier (ovvero i fornitori dei servizi di telecomunicazione) a modificare il modo con cui fanno pagare l’utilizzo di traffico ai propri clienti.
Intanto si vocifera anche di come Google stia stringendo accordi con carriers europei così da offrire servizi roaming low-cost anche nel nostro continente (per la gioia di tutti).
Vi terremo aggiornati nel caso in cui oggi arrivino ulteriori notizie sull’argomento.