Convertire file PDF in file Word con Able2Extract

0

Non vi è mai capitato di dovere modificare un documento PDF, magari un articolo di giornale oppure un contratto con qualche errore di battitura? Per farlo potete provare a riscrivere tutto il testo parola per parola oppure potete trasformare il documento in un formato digitale utilizzando un software OCR (Optical Character Recognition).

Queste sono cose che normalmente potete fare utilizzando Adobe, ma quando l’altro giorno mi è capitato di dovere convertire un file su un computer dove non era montato alcun prodotto Adobe ho dovuto cercare online qualcosa che potesse aiutarmi.

Alla fine ho trovato un tool che mi è stato molto utile, e ho deciso di parlarvene qui nel caso in cui ad altri servisse convertire file PDF in file Word. Il tool in questione si chiama Able2Extract, un nome semplice e facile da ricordare.

Able2Extract

Able2Extract

Ci sono due tipi di servizi che potete utilizzare: uno online e uno per desktop.

L’opzione online è molto semplice e funziona per file di piccola o media grandezza. Scegliete il file, inserite il vostro indirizzo email e il gioco è fatto. L’indirizzo email serve per ricevere notifiche per quanto riguarda lo status dei file e messaggi nel caso in cui ci siano problemi con l’account. Non dovete preoccuparvi per quanto riguarda la sicurezza, in quanto gli indirizzi email non vengono venduti a terze parti, e tutti i file caricati per la conversione vengono cancellati nel giro di 24 ore.

Able2Extract offre una conversione molto veloce. A volte basta aspettare pochi secondi, mentre nel caso in cui si stiano utilizzando file un po’ più pesanti il processo può richiedere fino a un paio di minuti.

La versione per desktop offre più opzioni, soprattutto per quanto riguarda le dimensioni dei file e il formato: questa versione pro infatti vi permette anche di convertire file PDF in file ppt (PowerPoint) e xml (Excel). Qui sotto potete trovare i prezzi:

I prezzi di PDF OCR per desktop

I prezzi di PDF OCR per desktop

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply