Novità interessanti sul fronte Instagram. Negli ultimi mesi infatti il “social network delle foto” ha lavorato molto a nuove soluzioni che fossero in grado di offrire ai propri utenti sempre più modi per entrare in contatto con le aziende. E proprio le aziende potranno, da ieri, preparare specifiche campagne marketing su Instagram. Inoltre le pubblicità saranno diventate disponibili anche in Italia, Spagna, Messico, India e Sud Corea.
Come annunciato sul blog della compagnia, “con la tecnologia che sfrutta il meglio delle infrastrutture pubblicitarie di Facebook, da ora è facile per gli advertiser su Instagram creare messaggi mirati che siano più efficaci e raggiungano le persone a cui interessano, sia che si parli di moda, sport, macchine o cibo.”
Instagram ha affermato che la richiesta per questo tipo di servizi è decisamente alta. Durante l’estate sono stati effettuati alcuni test (come probabilmente avrete visto), e a quanto pare le compagnie di e-commerce, viaggi e intrattenimento si sono date battaglia per offrire ai propri follower pubblicità di alto livello.
Oltre a quello che avete già visto quest’estate, Instagram ha intenzione di introdurre anche alcuni nuovi formati di pubblicità, che siano efficaci sia su PC che su mobile. Tra le “storie di successo” riportati dalla compagnia ci sono Made.com, The North Face, Gilt e Marvel.
LE NUOVE PUBBLICITA’ DI INSTAGRAM
Tra le nuove possibilità di advertising, Instagram ha presentato:
- Foto e video panoramici.
- Video pubblicitari di 30 secondi.
- Marquee, un nuovo prodotto premium che serve ad aumentare l’esposizione per un periodo limitato (ottimo quando si lanciano nuovi prodotti o per gli eventi).
- Miglioramento dei tool di analisi.
Cosa ne dite, funzioneranno?
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid