Il pulsante ‘Non mi piace’ arriverà su Facebook

0

Anni e anni di battaglia e alla fine potremmo esserci: Facebook aggiungerà il pulsante ‘Non mi piace’. Anzi, dovrebbe aggiungere. In fondo non è la prima volta che questa notizia si fa largo sui siti di informazione, anche se la novità di oggi è dovuta alla fonte della news: sua facebookosità Mark Zuckerberg.

Durante una riunione nella sede Facebook di Menlo Park in California infatti, Zuckerberg ha confermato che il tanto agognato pulsante arriverà presto:

“È importante dare alle persone più opzioni rispetto al semplice “Mi piace” per esprimere empatia e simpatia. Non tutti i momenti sono buoni momenti.”

Facebook ha fatto orecchie da mercante per anni, scegliendo di tenere ‘Mi piace’ come unico pulsante emotivo. Forse si è trattato di una scelta protezionistica (“Se non parlo di una cosa brutta, allora non esiste”), in quanto dichiarare che una cosa non piaccia su Facebook potrebbe anche implicare una certa mancanza da parte del social network stesso. Senza contare che l’eventualità che un proprio post venga subissato da ‘Non mi piace’ potrebbe spingere i più introversi ad evitare la condivisione di argomenti delicati. Ci sono casi però dove il ‘Non mi piace’ sembrava d’obbligo: non vi è mai capitato di voler esprimere solidarietà per un lutto di un amico e di doverle fare con un ‘Mi piace’?

Al di là del commento di Zuckerberg non ci sono conferme ufficiali da parte di Facebook, ma ormai ci siamo: presto abbracceremo il ‘Non mi piace’. Voi cosa ne pensate?

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply