Skype Translator: addio barriere linguistiche

0

Skype ha lanciato un nuovo strumento, chiamato Skype Translator, che permetterà la traduzione istantanea.

Immaginate di essere su Skype, e di stare parlando con un amico straniero. Immaginiamo che sia americano. A meno che il vostro amico non abbia qualche rudimento di italiano, dovrete probabilmente comunicare usando la lingua inglese. Con Skype Translator però, finalmente questo sarà un problema superato, perché entrambi potrete parlare nella vostra lingua madre… e potrete comunque capirvi.

Pronti per il nuovo Skype Translator?

Pronti per il nuovo Skype Translator?

COME FUNZIONA SKYPE TRANSLATOR?

Skype Translator è in grado di offrire traduzioni in tempo reale, e funziona sia con i linguaggi scritti che con quelli parlati.

Il procedimento è molto semplice. Basta infatti selezionare la lingua che si sta utilizzando, e quella della persona con cui si sta parlando. Tutto qui: in questo modo i parametri di traduzioni sono settati, non dovete fare nient’altro.

Vi basterà parlare, o scrivere, e il software recapiterà all’interlocutore il vostro messaggio già tradotto.

QUESTO E’ SOLO L’INIZIO

All’inizio il programma supporterà solo inglese e spagnolo come lingue parlate, mentre le lingue supportate per la chat arrivano a 40. Nonostante Skype Translator stia muovendo i suoi primi passi, i software che lo compongono faranno in modo che possa “imparare”, o meglio migliorare, man mano che viene utilizzato. Skype ha già iniziato a sperimentare questo nuovo strumento in alcune scuole negli Stati Uniti e in Messico, e il risultato, come potete vedere nel video a fine articolo, è sorprendente.

Si tratta di un passo importante nello sviluppo tecnologico, perché potrebbe essere una pietra miliare nella storia della comunicazione. Skype sta aprendo la via per un tipo di tecnologia che ha enormi possibilità di diffusione in futuro. Tenetevi forte, perché Skype Translator è pronto a cambiare il mondo.

Condividi il tuo voto


Come ti fa sentire questo articolo?
  • Fascinated
  • Happy
  • Sad
  • Angry
  • Bored
  • Afraid

About Author

Managing editor ed Editor-in-Chief del sito. Ha una laurea in Lingue e istituzioni economiche e giuridiche dell'Asia Orientale (Università Ca Foscari) e un Master in International Publishing (London City University). Vive a Londra, dove lavora come SEO copywriter e data analyst.

Leave A Reply