Sony sta sperimentando nuove opportunità di business con i droni. La sezione che si sta occupando di questa sperimentazione è Sony Mobile, la divisione responsabile degli smartphone, telecomunicazioni e piccoli sensori d’immagini, compagnia fondata in collaborazione con la startup di Tokyo ZMP Inc. Non aspettatevi tuttavia di poter acquistare un drone Sony nel breve periodo, in quanto questi droni non saranno disponibili per il largo consumo.
ARRIVA AEROSENSE
La nuova compagnia sarà chiamata Aerosense e aprirà nuove porte per Sony Mobile che sta cercando nuovi mercati per la propria tecnologia – la più importante tra le quali abbiamo i sensori di immagini. Ricordiamo infatti che Sony fornisce i sensori d’immagini ad Apple per i suoi iPhone 6 e a Samsung per il suo Galaxy S6. Adesso sta cercando di utilizzare i droni per poter vendere più fotocamere.
UN DRONE SONY PER TUTTI? NO
Secondo quanto riportato dal The Wall Street Journal, Sony non venderà i droni, ma piuttosto offrirà servizi che richiedono l’utilizzo di questi dispositivi come ad esempio l’ispezione di infrastrutture o l’utilizzo in campo agricolo. Quindi l’idea di possedere il proprio drone Sony sembra molto lontana dalla realtà, almeno per il momento.
In un comunicato stampa Sony Mobile ha annunciato che provvederà alle fotocamere, al sistema di telecomunicazione e la tecnologia robotica a cui si affiancherà la tecnologia robotica e la tecnologia per la guida automatica di ZMP. Le due compagnie hanno già lavorato precedentemente assieme sulla tecnologia per le automobili autonome. Ciascuna delle due aziende possederà il 50 percento della nuova compagnia.
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid