A quasi nove anni dalla sua fondazione, Twitter sarebbe pronto a lanciare un proprio browser.
UN WEB BROWSER NEL FUTURO DI TWITTER
Diverse terze parti di Twitter hanno da tempo permesso di aprire link dal social media nel web browser contenuto nell’app stessa, e adesso sembra proprio che Twitter stia per aggiungere questa funzione alla sua applicazione ufficiale.
Diversi beta tester di Twitter hanno riportato che adesso hanno accesso al web-browser che permette l’apertura dei link. Android Police riporta che questo sembra un cambiamento di server, quindi non si può semplicemente installare una nuova versione di Twitter per poter accedere alla nuova funzione.
LEGGI ANCHE: Twitter influenza il successo delle serie TV?
Il browser dell’applicazione mostra una versione ripulita della pagina web (quindi non la pagina web originale in tutto e per tutto). Questo potrebbe essere dovuto alla necessità di contenere i dati da caricare, favorendo la velocità di navigazione.
TWITTER E IL PROBLEMA DI TORNARE INDIETRO
Non ci sono ancora informazioni se questa funzione sia testata per confrontare Android app con iOS app, ma gli utenti Android apprezzeranno di sicuro la nuova funzione. Infatti il sistema operativo Android ha sempre avuto problemi di inconsistenza con il bottone per tornare indietro. Se si clicca su un link dall’applicazione di Twitter e si passa al web browser, a volte premendo il tasto indietro. Altre volte invece questo non è possibile e in quel caso bisogna chiudere la pagina sul web browser e riaprire Twitter.
Questo è decisamente un annuncio minore, ma sarebbe decisamente utile se Twitter potesse risolverlo. Facebook ha aggiunto una funzione simile qualche tempo fa e forse per la stessa ragione, ovvero mantenere gli utenti più a lungo nell’applicazione.
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid