Da ieri mattina è cominciata a circolare in rete la futura copertina di Go Set a Watchman, il nuovo romanzo della scrittrice Harper Lee. Potete vederla qui sotto (fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!).

Il seguito de Il Buio Oltre la Siepe ha quindi finalmente un “volto”. Per lanciare il libro sono già stati attivati diversi profili social (Facebook, Twitter , Instagram, Tumblr) e pagine web dedicate, in modo da aumentarne la copertura mediatica e creare buzz, ovvero chiacchiere a riguardo. Il forte impegno online della casa editrice è pensato soprattutto per incentivare i pre-ordini, negli ultimi anni forte di molti autori di successo.
Il libro sarà pubblicato da Penguin Random House in Irlanda, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, India, Sud Africa. Negli altri Paesi invece il libro sarà pubblicato grazie alle licenze.
LEGGI ANCHE: Harper Lee pubblicherà il sequel de Il Buio Oltre la Siepe
LA TRAMA DI GO SET A WATCHMAN
Go Set a Watchman si svolge a metà degli anni Cinquanta. Larga parte dei protagonisti è la stessa de Il Buio Oltre la Siepe, con la differenza che dalle vicende del primo libro sono passati vent’anni. Protagonista principale è Scout, la figlia di Atticus, che torna a Maycomb da New York e si trova costretta ad affrontare una serie di dilemmi morali.
La cosa interessante è che Go Set a Watchman uscirà a 54 anni di distanza da Il Buio Oltre la Siepe (uscito nel 1960) e tuttavia è stato scritto realmente a metà anni Cinquanta, come le vicende narrate. Go Set a Watchman è stato dunque scritto almeno 5 anni prima de Il Buio Oltre la Siepe ma pubblicato più di 50 anni dopo.
Il Buio Oltre la Siepe avrebbe avuto lo stesso successo se l’ordine di pubblicazione fosse stato diverso? Ecco un altro di quei bivi storici ai quali non avremo mai risposta.
Go Set a Watchman arriverà nelle librerie internazionali a partire dal prossimo 14 luglio.