Zoe Sugg è conosciuta ai più con il suo nome d’arte: Zoella.
Zoella è una ragazza inglese di 24anni, fashion vlogger di professione e star di YouTube. Proprio YouTube è una parte integrante della sua vita, visto che sia il fratello (Joe Sugg) che l’attuale compagno (Alfie Deyes) sono a loro volta celebrities della rete.
ZOELLA, DA YOUTUBE ALL’EDITORIA
Approfittando della sua popolarità, Zoella l’anno scorso ha firmato un accordo con Penguin Books per la pubblicazione di due libri.
Il primo, intitolato Girl Online
, è stato pubblicato il 25 novembre scorso. Come potete immaginare, il successo del libro è stato dirompente, tanto da far segnare il record come maggiore vendite nella prima settimana per un autore debuttante dal 1998. Girl Online
non è un libro autobiografico, nonostante la trama incentrata sull’improvvisa fama di cui una vlogger quindicenne viene investita.
LEGGI ANCHE: Sio: “YouTube? Come la fermata dell’autobus…”
LE CRITICHE PER GIRL ONLINE E L’ARRIVO DI GIRL ONLINE “
Le chiacchiere intorno al libro sono poi aumentate quando si è scoperto che dietro Girl Online
non c’era tanto Zoella quanto invece Siobhan Curham, ghostwriter di professione il cui lavoro è stato definito sia da Penguin che da Zoella come un “aiuto editoriale”. L’indignazione popolare non ha comunque arrestato né le vendite né i piani di Penguin, che ha annunciato ieri il sequel di Girl Online, intitolato molto poco ingegnosamente Girl Online 2.
Il libro sarà disponibile a partire dal 19 novembre 2015, costerà £12,99 e sarà dotato di copertina rigida. Se avete letto il primo volume, allora sarete (forse) felici di sapere che i protagonisti Penny, Noah, ed Elliot torneranno nella nuova avventura.
Compra il Girl Online di Zoella su Amazon:
- Fascinated
- Happy
- Sad
- Angry
- Bored
- Afraid